MotoGP Silvertone – Conferenza stampa

Condividi

È terminata questa settimana la lunga pausa estiva della classe regina del motomondiale 2022. Ora i centauri sono pronti ad affrontare la seconda parte di stagione. Si riparte dal circuito di Silverstone che questo weekend ospiterà il Gran Premio d’Inghilterra.

Giovedì il weekend si è aperto con la consueta Conferenza Stampa per la tappa di MotoGP Silverstone. Presenti i piloti Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Aleix Espargarò, Jack Miller e Alex Rins.

Fabio Quartararo durante la Conferenza Stampa GP Silverstone ha dichiarato:

“È stata una pausa lunga e sono contento di ricominciare. Il mio approccio al weekend sarà normale, nonostante la penalità (per il contatto su Aleix Espargarò ad Assen, ndr). L’anno scorso sono riuscito a lottare per la vittoria, è una pista tecnica soprattutto nel primo settore”

Anche Aleix Espargarò alla Conferenza Stampa che apre il GP di Silverstone, come era inevitabile, ha parlato delle vacanze estive:

“È stata una bella pausa estiva, troppo lunga. L’anno scorso qui ho ottenuto il mio primo podio con Aprilia e dopo un anno abbiamo ottenuto vittorie, podi e pole position. Sono più motivato che mai, ho ricaricato tanto le batterie e la sfida che ho davanti a me è enorme ma cercherò di godermela e lottare fino alla fine, ho un ottimo team e un’ottima moto”

Un contento Pecco Bagnaia ammette che stare lontani da certi lavori troppo a lungo è troppo difficile:

“Sono contento di essere tornato, 5 settimane di pausa sono davvero lunghe. L’anno scorso a Silverstone ero stato competitivo fino alla gara, quando ho avuto dei problemi alla gomma posteriore. Quest’anno con i miglioramenti fatti alla moto, potremmo essere competitivi dall’inizio del weekend. Se voglio ancora avere una possibilità di vincere il titolo, devo concludere tutte le gare. Nelle ultime sei gare ne ho vinte 3, ma nelle altre tre sono caduto. Questa seconda parte di stagione sarà importante per me, devo trovare costanza”.

Mentre invece Jack Miller ammette:

“Per me non è stata una pausa troppo lunga, ho fatto 3 settimane a casa, ho fatto motocross e ritrovato degli amici. Ho ricaricato le batterie e sono pronto a ripartire, l’anno scorso qui ho fatto una bella lotta. Quest’anno, con le migliorie fatte alla moto dovremmo trarre beneficio su questa pista, vedremo cosa riusciremo a fare. Non ho obiettivi per le prossime nove gare, cercheremo di fare meglio rispetto all’anno scorso, se riusciremo ad essere costanti e veloci. Abbiamo lavorato tanto nella prima parte di stagione e ora abbiamo un pacchetto fantastico. Cercheremo di prendere una gara alla volta, godercela il più possibile e salire sul podio”

Alex Rins confessa:

“Sono contento di aver annunciato il mio passaggio al team LCR Honda, cercherò di dare tutta la mia esperienza per cercare di migliorare la moto e renderla vincente. Ci sono ancora nove gare da disputare, in questo momento la Suzuki va abbastanza bene, vorrei ritrovare la velocità delle prime gare ma penso che siamo sulla strada giusta, ci sono state delle gare sfortunate ma ora sono al 100%. Il livello della MotoGP è molto alto per poter dire come andrà qui, vedremo se potremo migliorare l’assetto sulla moto e la chiave sarà la qualifica”

Non resta che attendere le qualifiche di oggi, per capire quale sarà la griglia di partenza die domani.

Condividi