Redmi AirDots: fra ricerca ed esperienza

Condividi

Tante volte mi sono chiesta se fossero veramente necessarie, e sopratutto se fossero un buon acquisto da fare o soltanto la moda del momento che vede tante persone andare in giro con questi affaretti di ogni tipo che spuntano dalle orecchie.

Anche io come voi ho visto tantissime recensioni, e ne ricavavo sempre che il costo era alto e il gioco non valeva la candela. Poi sono arrivate loro e ho fatto la mia solita ricerca, mettendo tutto sulla bilancia questo è stato il risultato.

Parto sempre dalla prima cosa che si nota l’estetica, durante l’acquisto mi hanno fatto scegliere il colore, così ne abbiamo presi due, uno nero e uno rosso, anche se poi come potrete notare dal video su Instagram si tratta per sommi capi di una gomma colorata che va a rivestire il case originale. Il che è positivo perché vi permette di poterlo mettere e togliere quando volere, quindi potrete sfruttare entrambe le colorazioni, ottimo se frequentate magari un ambiente di lavoro poco pulito. Sono leggere eleganti, sia per uomo che per donna risultano veramente discreti.

Anche se forse la prima cosa che si nota in questo caso è il prezzo, si trovano tranquillamente sotto i 30€, questo le inserisce nella fascia più economica delle True Wirless, sopratutto se siete stati attenti al Prima Day.

Se speravate in un isolamento completo dai rumori esterni, resterete delusi, crediamo infatti che per questa tipologia di auricolare sia difficile il totale isolamento dall’esterno. Quindi se lavorate su un cantiere, le telefonate non saranno il massimo. Onestamente io ne sono felice, perché considero l’isolamento totale dall’esterno eccessivamente pericoloso. Provate ad immaginare, non vi sono limiti di età e chiunque può indossarle per qualsiasi momento. Se siete dei guidatori, vi renderete conto di quanto sono pericolosi, adolescenti e non che attraversano e sembrano isolati dal mondo.

Fondamentale è il fatto che non vi sia il touch per l’accensione ma il clic fisico. Personalmente con il primo ho difficoltà perché di fatto si rischia di dare un comando che non si desidera. Inoltre questo le renderà comode anche in inverno con i guanti, visto che non ci sarà bisogno di toglierli.

Facili da indossare, come vedrete nel video ci sono i soliti gommini in dotazione.

Ciò aiuta ovviamente una buona qualità audio, se amate ascoltare la musica quando andate a correre ne sarete felici perché la connessione con il cellulare regge tranquillamente.

Il volume non si può regolare ma potete mettere in pausa con un solo click, mentre con il doppio click si attiva l’assistente vocale di google a cui potete chiedere la cortesia di regolare il volume e tanto altro.

Si collegano velocemente, anche se la chiamata vi arriva nel momento in cui le cuffie sono ancora nel box, infilandole nelle orecchie si sente un suono ed è il segnale che sono già pronte.

La batteria vi durerà dalle 3 ore ai 4 giorni, dipende che utilizzo ne fate. Ovviamente quando non le utilizzate basta riporle e sarà la sua scatoletta a ricaricarle tranquillamente.

Per rispondere, basta un doppio click, sia a destra che a sinistra è uguale.

Insomma se siete curiosi e volete provarle, vi lascio alcuni link dei migliori venditori su Amazon.

Probabilmente il più economico di tutti.

Stesso prezzo vale per…

Ma vi consigliamo anche…

Condividi