Ancora record di utenti per eToro

Condividi

Il clima di incertezza, che dall’inizio dell’anno ha caratterizzato i mercati finanziari e la debolezza, sottolineata su tutte le principali asset class, anche quelle tra loro inversamente correlate con l’eccezione di alcune materie prime, ha portato molti risparmiatori ad orientare le proprie attenzioni verso strategie di breve termine in attesa di una stabilizzazione del contesto generale.

Secondo una tendenza ben consolidata negli ultimi anni, caratterizzati dalla Pandemia da Covid-19, ancora una volta la maggior parte degli utenti ha preferito rivolgersi a società attive nel campo degli investimenti online attraverso i circuiti over the counter.

Come si evince da statistiche elaborate da e-toro trading, forse il benchmark più autorevole in quest’ambito, l’apprezzamento per il modello è da ricercarsi nell’abbinamento che questi intermediari riescono a creare, tra qualità dei servizi e costi di fruizione sostenibili; un modello che la compagnia di Yoni Assia incarna alla perfezione e la rende leader del settore.

Analizzando quindi i pro e contro sulla piattaforma di eToro, emerge chiaramente come trascurabili mancanze non siano neanche minimamente comparabili ai tanti benefici derivanti dall’impiego della piattaforma di negoziazione, i quali contribuiscono a incrementare periodicamente il numero di iscritti.

Naturalmente il primo aspetto di cui bisogna tenere conto nell’andare a valutare il posizionamento di mercato dell’intermediario è rappresentato dal grado di affidabilità e di sicurezza su cui possono contare i titolari di un account.

eToro è autorizzata ad erogare i propri servizi dai più importanti Organi di Vigilanza, competenti per specifici territori e offre ai clienti ogni forma di garanzia prevista dalla Normativa, senza considerare che ha stipulato delle coperture assicurative aggiuntive per tutelare ancor di più i propri iscritti.

La piattaforma proprietaria di eToro, rilasciata con App dedicata su dispositivi mobili e utilizzabile su web browser, presenta un’interfaccia molto semplice da utilizzare; tuttavia, possiamo dire con molta onestà che il vero punto di forza è individuabile nella varietà di soluzioni di investimento disponibili non solo per l’ampia scelta di asset finanziari (oltre 4000), ma soprattutto per le differenti modalità di interazione con i mercati di riferimento.

Attraverso la compravendita dei Contratti per Differenza si possono replicare le quotazioni di indici, materie prime, azioni e asset digitali, fruendo di short selling e leva finanziaria e oltre alla negoziazione di coppie di valute sul foreign exchange market, si possono acquistare in Direct Market Access real stock, etf e persino criptovalute.

Difatto una delle peculiarità di eToro risiede proprio nel fatto che gli iscritti possono adoperare l’exchange della società e utilizzare il suo e-wallet gratuito per incassare le ricompense previste dal sistema di staking.

La piattaforma di trading di eToro si dimostra molto funzionale, anche per i risparmiatori principianti o per chi non ha tempo di eseguire in prima persona una strategia di investimento. Difatti nel tool è integrato il social trading, un network sui mercati finanziati in cui ciascun iscritto può replicare l’operatività condivisa da altri utenti; il meccanismo di reiterazione è implementabile sia manualmente sia automaticamente mediante copytrading. Inoltre, sottoscrivendo i CopyPortfolios, è possibile investire su un tema specifico, seguendo l’approccio di professionisti dei mercati finanziari e godendo della diversificazione posta in essere grazie all’interazione di differenti modus operandi.

Condividi