Serie A, si ci prepara alla 20 esima giornata

Condividi

La Serie A maschile ritorna in campo e c’è tanta attesa per i “nuovi” volti della che scenderanno in campo, da Muriel a Gabbiadini. Piatek, squalificato, vedrà Genoa-Milan dalla tribuna.

La sosta di fine andata torna in campo e riprende quindi anche la stagione fantacalcistica. C’è sempre da tenere un occhio vigile sul mercato, il discorso Higuain si può dire che sia appeno cominciato.

Turno di campionato con solo due partite in contemporanea domenica alle 15. La Juventus Campione d’Inverno, dopo la vittoria in Supercoppa, lunedì sera ospiterà il Chievo, che non dovrà prendere sotto gamba considerando che all’andata ricordiamo che mise in grossa difficoltà i bianconeri.

Ci si chiede come riaffronterà la nuova sfida il Milan, con la sua infermeria sempre affollata e la Supercoppa che ha avuto come ulteriore conseguenza, ovvero quella di privare Gattuso di tre pedine, tutte appiedate per squalifica.

Proviamo quindi a dare un occhio a come i vari allenatori stanno decidendo le rispettive formazioni dopo aver avuto un bel po’ di tempo per studiare e preparare la prima gara del girone di ritorno. Le news sono in costante aggiornamento sul web, quindi continuate a rimanere aggiornati.

Si partirà sabato 19 alle ore 15:00 con Roma-Torino, Di Francesco riparte da Edin Dzeko che guiderà l’attacco giallorosso supportato da Under, Zaniolo e Kluivert. Una lesione al menisco ha messo KO Juan Jesus mentre Karsdorp dovrebbe sostituire l’influenzato Florenzi. Lavoro individuale per Nzonzi e De Rossi mentre Manolas ed El Shaarawy sono tornati col gruppo. In mediana potrebbe essere impiegato Lorenzo Pellegrini mentre Marcano è ancora in vantaggio su Manolas.

Mazzarri a sua volta si trova a dover fronteggiare una situazione di piena emergenza. Ci sono Izzo e Meitè squalificati ai quali si sono aggiunte le indisponibilità di Moretti e Baselli. Problema agli adduttori per il difensore che si cercherà di recuperare fino all’ultimo. Per il centrocampista invece problema all’anca che lo ha costretto a svolgere terapie anziché allenamento col gruppo. Zaza invece ha superato il problema alla caviglia ed è a disposizione.

Successivamente alle ore 18:00 sarà la volta di Udinese-Parma, per quest’ultimo il neo acquisto ha dato un’importante indicazione, Kucka ha infatti dichiarato di essere a disposizione ma non da inizio gara. In allenamento ha svolto lavoro personalizzato al pari di Scozzarella ma con quest’ultimo che difficilmente sarà della sfida. Terapie per Luca Rigoni. Qualche problema quindi a centrocampo per D’Aversa che potrebbe affidarsi almeno inizialmente a Deiola.

Udinese, Nicola recupera Fofana che si è regolarmente allenato con i compagni. Ottima notizia visto che contro il Parma mancherà per squalifica Mandragora. Non preoccupa lo stato febbrile di Lasagna che pare sarà comunque regolarmente convocato.

Sabato si termina alle 20:30 con Inter-Sassuolo, con la prima, ballottaggio Nainggolan-Joao Mario. In seconda sfida a porte chiuse per l’Inter di Spalletti che però avrà il primo anello pieno di bambini. In difesa D’Ambrosio dovrebbe essere preferito a Vrsaljko mentre la coppia centrale Skriniar-De Vrij non verrà modificata. Nel 4-3-3 nerazzurro spazio a Politano e Perisic mentre in mediana troviamo Nainggolan.

A Sassuolo, parte Marlon, indisponibile per la sfida di San Siro, De Zerbi dovrebbe optare per la difesa a 4 con il duo Ferrari-Peluso come coppia centrale. In mezzo al campo Bourabia ha svolto allenamento differenziato.

Condividi