Serie A – il programma della 21 esima giornata

Condividi

Si avvicina la prossima giornata di Serie A, la 21a con precisione e la 2a per quanto riguarda il girone di ritorno.

È lecito quindi che in questi giorni i tifosi si aspettino la chiusura di diverse trattative in questi giorni e magari la conclusione a sorpresa di altre operazioni, in una delle sessioni di gennaio più accese degli ultimi anni.

Il calendario non prevede alcun anticipo per il venerdì, mentre si giocherà dal sabato al lunedì. Una scelta, che qualcuno legge come vera e propria necessità di far partire in modo simile le squadre in vista dei quarti di finale di Coppa Italia che si disputeranno in gara secca dal 29 al 31 gennaio e che vedranno impegnate sette delle prime otto del nostro campionato.

La 21a giornata di Serie A si giocherà nei giorni 26, 27 e 28 gennaio. Sono previste tre partite il sabato, sei la domenica e un posticipo finale il lunedì.

Aprirà il programma del prossimo turno la sfida tra Sassuolo e Cagliari sabato alle ore 15:00 a seguire, la Sampdoria riceverà l’Udinese alle 18:00, mentre il sabato si chiuderà con l’incontro di San Siro tra Milan e Napoli.

Domenica invece la giornata si aprirà con l’anticipo dell’ora di pranzo tra Chievo e Fiorentina. Tre gare si giocheranno alle ore 15:00 ovvero, Bologna – Frosinone, Atalanta – Roma e Parma – Spal. Alle 18 scende in campo l’Inter contro il Torino all’Olimpico, il programma del giorno che si chiude con la sfida tra Lazio e Juventus delle ore 20:30. Prevista una partita anche lunedì sera, quella tra Empoli e Genoa, che andrà a completare il quadro della 21a giornata di campionato.

I big match di giornata possono essere ritenuti addirittura due.

Il primo si terrà sabato sera a San Siro, nella partita che vedrà affrontarsi Milan e Napoli. Oltre a rappresentare una delle rivalità storiche che risale però agli Anni ‘80 quando queste due squadre giocavano entrambe per lo scudetto e che attualmente sono rispettivamente quarta e seconda in campionato.

Entrambe sono reduci da una vittoria, con i rossoneri che nonostante le assenze importanti si sono confermati al 4° posto battendo il Genoa, mentre la squadra di Carlo Ancelotti ha approfittato del pareggio dell’Inter nello scorso turno per allungare di due punti sui nerazzurri.

Curioso poi che le due rivali, si troveranno nuovamente in campo appena 3 giorni dopo, martedì 29 gennaio, ancora una volta al Meazza, per la partita che vale i quarti di finale di Coppa Italia. La vincente di questa gara secca sarà accoppiata con la vincente di Inter – Lazio per le semifinali che invece prevedono andata e ritorno.

L’altra partita di cartello del weekend è quella che mette di fronte proprio la Lazio e la Juventus. I biancocelesti dovranno trovare punti per rimanere in scia per la corsa al 4° posto che dista al momento due lunghezze dopo la sconfitta maturata al San Paolo.

In sostanza queste le date che dovete segnare per la prossima giornata di Serie A:

Sassuolo – Cagliari: sabato 26 gennaio ore 15:00 che aprirà la giornata

Sampdoria – Udinese: sabato 26 gennaio ore 18:00

Milan – Napoli: sabato 26 gennaio ore 20:30

Chievo – Fiorentina: domenica 27 gennaio ore 12:30

Bologna – Frosinone: domenica 27 gennaio ore 15:00

Atalanta – Roma: domenica 27 gennaio ore 15:00

Parma – Spal: domenica 27 gennaio ore 15:00

Torino – Inter: domenica 27 gennaio ore 18:00

Lazio – Juventus: domenica 27 gennaio ore 20:30

Empoli – Genoa: lunedì 28 gennaio ore 20:30 che chiuderà la giornata

Condividi