Trading, ecco di chi fidarsi

Condividi

Vi abbiamo parlato più volte di quanto è importante fidarsi solo di piattaforme serie per il trading, indipendentemente che voi siate dei trader navigati o che stiate muovendo i primi passi. Il nostro consiglio è sempre quello di partire con il treding e-toro online e ora vi mostriamo il perché.

La società è da sempre una società dinamica, ha apportato nel corso degli anni a partire da 2007, numerose migliorie. Già dal 2007 infatti, con il lancio della piattaforma, eToro rivoluziona il mondo tradizionale degli investimenti rendendoli disponibili online a chiunque nel mondo.

Nel 2009 è già la volta del WebTrader, una piattaforma di trading intuitiva con strumenti professionali sia per i trader principianti sia per quelli di livello avanzato.

Due anni dopo nel 2011 è il momento dell OpenBook, la prima piattaforma di social trading al mondo che consente a chiunque di partecipare alla rivoluzione fintech copiando altri trader di successo. Come poteva essere prevedibile, la piattaforma ha attirato l’attenzione globale ottenendo il premio Best of Show 2011 a Finovate Europe.

In seguito nel 2012, si fa un passo avanti con una introduzione delle azioni, accanto a materie prime, valute e altri asset. Su eToro è stata aggiunta un’ampia gamma di azioni per consentire ai trader di diversificare ulteriormente i loro portafogli e investire nel mercato azionario globale.

Già nel 2013 è la volta dell’App per dispositivi mobili, tutte le funzionalità della piattaforma eToro sono disponibili ai clienti ovunque, tramite cellulari e tablet Apple o Android.

Il volto che voi tutti oggi conoscete e tanto ammirate, nasce nello specifico nel 2015 con la nuova eToro, con un’integrazione del trading online e del social trading in un’unica interfaccia intuitiva e innovativa.

Successivamente sono nati tutti gli strumenti, unici e ambiti che oggi la società offre. Nel 2016 viene introdotto il CopyPortfolio, un nuovissimo prodotto di investimento tematico a lungo termine. I CopyPortfolio sono portafogli gestiti che raggruppano top traders o vari asset utilizzando una strategia predeterminata. I CopyPortfolio non fanno altro che sfruttare i potenti motori di apprendimento automatico che mirano a generare un rendimento massimo in un dato momento.

I CopyPortfolio sfruttano l’intelligenza artificiale di apprendimento automatico, con l’ulteriore sviluppo dei CopyPortfolio nel 2017, eToro ha integrato la tecnologia di apprendimento automatico nel MomentumDD. La nuova strategia di investimento del CopyPortfolio utilizza l’intelligenza artificiale per trovare i trader più stabili che hanno maggiori probabilità di generare un rendimento a due cifre e raggrupparli in un unico portafoglio completamente gestito.

Chiudiamo con un dettaglio molto importante, relativo ai rischi che implica il trading. E- toro partendo da questa consapevolezza, desidera che i suoi clienti prendano decisioni di investimento intelligenti, senza farsi sfuggire il discorso di mano.

Inoltra va considerato che eToro è completamente regolamentata e aderisce alle rigide linee guida di CySEC, FCA e ASIC. I trader principianti riceveranno assistenza per le loro prime operazioni di trading online e i trader esperti potranno usufruire di funzioni di gestione del rischio che li aiuteranno a fare trading in modo intelligente e responsabile.

Condividi