Amazon Prime Video ripropone Scrubs

Condividi

Le vecchie glorie sono dure a morire, sopratutto quando si tratta di una serie molto amata come Scrubs.

Attenzione però, non sono stati girati nuovi episodi ma si tratta di tutte le puntate che compongono le nove stagioni della serie medical con protagonista Zach Braff. I fan più accaniti saranno felicissimi della notizia, almeno questo immaginiamo per quanto riguarda le prime otto stagioni, perché l’ultima, considerata quasi come uno spin-off, non fu apprezzata allo stesso modo delle altre.

Per chi ne ha solo sentito parlare, si apre l’opportunità di conoscere Scrubs, la fortunata serie è ambientata nell’Ospedale Sacro Cuore, dove seguiamo le vicende del tirocinante John Michael Dorian, conosciuto da tutti come JD.

Il successo della serie è stato dovuto negli anni, anche all’invenzione di personaggi divertenti e possiamo dire anche un po’ fuori dagli schemi, come il dottor Turk, il cinico Dottor Cox, il Dottor Rober Kelso, primario dell’ospedale, Carla, la capo infermiera del reparto, Elliot, tirocinante sbadata ma talentuosa, interpretata dall’attrice Sarah Chalke e dall’Inserviente, un misterioso personaggio di cui nessuno conosce il nome. Già questo ci fa capire che parliamo di personaggi che non ricalcano le normali serie televisive sui camici bianchi.

Grazie al ruolo di JD, Zach Braff che fu nominato tre volte al Golden Globe, la serie è stata sempre più apprezzata nel corso degli anni, arrivando a vincere addirittura due Emmy.

La serie andò in onda dal 2001 al 2010 lasciando orfani i fan ma soddisfatti del finale dell’ottava stagione, ma molti rimasero delusi per la nona stagione che non riuscì ad entrare nel cuore degli appassionati anche per l’aggiunta di nuovi personaggi.

Ora però tutti potranno tornare a godere della serie comedy, magari concedendo un’altra chance alla stagione finale meno amata o semplicemente fermando la visione all’ottavo capitolo.

L’appuntamento per tutti è ad Ottobre su Amazon Prime Video, dove tornerà anche Grey’s Anatomy con la stagione quattordicesima.

Insomma una bella sorpresa per tutti gli iscritti ad Amazon Prime, che non possono che essere soddisfatti del trattamento continuo che Amazon fa ai propri clienti.

Da oggi 1° Ottobre tutti su Amazon Prime Video quindi per farsi coccolare nuovamente dalle battute ma anche dalle riflessioni finali di ogni puntata che tante volte ci hanno tenuto incollati con il naso allo schermo a ragionare su quanto fossero vere e profonde. Vi ricordiamo che avete la possibilità di testare il canale gratuitamente per 30 giorni. Per pagare poi successivamente una tariffa di €19,99 annui, la prossima settimana vi racconteremo di tutti i vantaggi che ci sono.

Certo la La Fox negli ultimi anni ha trasmesso qualche volta le nove stagioni nella fascia pomeridiana, ma la comedy stranamente non era mai stata aggiunta al Box Sets di Sky. Alcuni fan hanno iniziato a sperare che Netflix la aggiungesse al suo catalogo, ma la piattaforma non ha mai esaudito il loro desiderio.

“Scrubs – Medici ai primi ferri” questo il titolo completo della serie che non sempre viene pronunciato è un gioco di parole, con i termini “scrubs” e “to scrub”, infatti, si indica la divisa indossata da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento, ma anche una persona di poco conto a indicare la poca esperienza dei protagonisti nella professione medica.

Condividi