Halloween, la festa continua anche dopo il 31

Condividi

Tanti sono gli eventi in giro per il bel paese che si preparano per festeggiare Halloween.

Leolandia, il parco divertimento di Capriate San Gervasio, è pronto dal 28 settembre e accoglie i suoi piccoli ospiti tra zucche, streghette e fantasmi. La grande festa Halloween durerà fino al 10 novembre.

Si comincia con un nuovo spettacolo acrobatico mozzafiato, intitolato “Fantasmi” e ideato proprio per Halloween, che vedrà un gruppo di simpatici fantasmi alle prese con i segreti di una misteriosa biblioteca nelle segrete del castello di Leolandia.

Il un musical originale, realizzato con un cast di artisti internazionali che si esibiranno in un contesto scenografico magico, in grado di regalare emozioni uniche.

Imperdibile anche la Parata di Halloween, nuova e molto scenografica, animata da streghette pasticcione e improbabili maghi dai coloratissimi e curatissimi costumi. Tra gli appuntamenti clou, i festeggiamenti della notte delle streghe di giovedì 31 ottobre, con apertura del parco prolungata fino alle 22:00.

In programma l’attesissimo live di Cristina D’Avena, che farà cantare e ballare grandi e piccini al ritmo dei suoi indimenticabili successi, seguito da uno spettacolo pirotecnico nell’incantevole cornice della Minitalia.

Passeggiando nel parco sarà possibile divertirsi con la città del vecchio West animata da zucche giganti, dispettosi fantasmini, buffi ragni e allegri pipistrelli, per poi scoprire il Festival delle Scope Magiche, l’unico vero raduno di scope incantate.

Per i più golosi, non mancheranno gustose proposte a tema, accanto ai tradizionali menù, trovate anche gluten free, si potranno assaggiare mele caramellate, zucchero filato, caldarroste, bretzel e marshmallow. E per gli adulti, squisite “pozioni magiche” al gusto di birra e vin brulé.

Parco Faunistico Le Cornelle è un’altra papabile meta del made in Italy in tema di Halloween idove qui potete avere, una delle ultime occasioni per incontrare gli ospiti del Parco prima della chiusura invernale in programma per domenica 24 novembre 2019. Da giovedì 31 ottobre fino a domenica 3 novembre 2019, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, ingresso gratuito per i bambini in maschera (fino agli 11 anni, mostrando obbligatoriamente un documento d’identità fino a un massimo di 1 bambino per adulto pagante).

Castello di Grumello altra tappa che si organizza per l’occasione, la storica residenza costruita a partire dal 1200 in Valcalepio (BG), il 31 ottobre con il “Il convento dei misteri”. Un luogo misterioso arroccato sulle prime colline bergamasche, in Valcalepio. E così quella che doveva essere una semplice cena per pellegrini, consumata nella foresteria si trasforma in una nottata tinta di rosso, dando vita a un’incredibile “cena con delitto in costume”. All’ombra dell’Inquisizione, in una lotta tra il bene e il male, i commensali del Castello saranno guidati da un frate per cercare di capire chi è il colpevole di un tanto efferato omicidio . Un’esperienza davvero unica e irripetibile che lascerà col fiato sospeso anche i più scettici. E nel frattempo verranno soddisfatti pure i piaceri della gola con piatti a tema fatti, con le stesse ricette che si usavano nei secoli passati. Il programma di giovedì 31 ottobre si prevede dalle ore 18:00 per chi vuole visitare il maniero e le sue cantine, la vestizione alle ore 19:00 a seguire la cena.

Condividi