Cos’è il Mirror Trading?

Condividi

Il Mirror Trading è utilizzato nel mercato valutario fin dagli inizi degli anni 2000. Essenzialmente, il concetto è copiare le transazioni di qualcun altro ed è diventato sempre più popolare fra le realtà più piccole nello scenario del trading di valute online.

Cosa può essere più semplice che avere i migliori trader del mondo che gestiscono le tue transazioni. In questo modo si andrà ad automatizzare completamente l’esperienza di trading. Non è richiesto nessun intervento da parte del cliente, in quanto la piattaforma controlla tutta l’attività dell’account. Tutto quello che devi fare è accedere una volta alla settimana per vedere il saldo del tuo account.

Alcune piattaforme che offrono il Mirror Trading, lo realizzano semplicemente riunendo dei trader esperti provenienti da varie parti del mondo. Di seguito forniscono a tali trader degli account di trading gratuiti, che consentono a queste piattaforme di esibire delle impressionanti cronologie di prestazioni quando vengono sottoposte a prove o verifiche.

Parallelamente, queste società di mirror-trading continuano a esibire i record di prestazioni di questi trader e aggiornarli regolarmente sui loro siti web.

Integrati nei loro programmi, queste società hanno degli accordi contrattuali con numerosi broker. Le società configurano molti degli account dei broker in un unico ‘master account’ controllato dalla società. Gli account individuali sono tenuti dal broker e il ‘master account’ dalla società. La società assegna ai trader con le migliori prestazioni il master account e questo si rispecchia negli altri conti connessi.

Quando il cliente sceglie un trader per gestire il proprio account, gli viene suggerito di aprire un account con il broker consigliato per questo master account. Dopo l’apertura dell’account, questo viene automaticamente configurato al master account del trader selezionato.

Da quel momento in poi, qualunque azione svolta dal trader nel suo proprio account, viene in automatico replicata, copiata appunto (mirror) sul conto del cliente. Il cliente è libero di selezionare i suoi propri parametri di gestione del rischio, quindi un’aggressione occasionale o un insuccesso di trading non si riflettono necessariamente nell’account del cliente.

Ora tenendo conto di quello che abbiamo appena letto, ci rendiamo conto di come eToro ha rivoluzionato il concetto di Mirror Trading e lo ha trasformato in un trading più Social e, così facendo, ha semplificato il Mirror Trading.

Inoltre considerate che parliamo del 100% azioni, con 0% commissioni.

Quindi perché pagare commissioni se non sei obbligato a farlo?

Investi su un’ampia gamma di azioni su eToro senza pagare alcuna maggiorazione e nessuna commissione di ticket o di gestione. Inoltre non sono presenti limiti sul volume di trading.

Qui è possibile fare Trading e Investimenti nelle migliori azioni ed ETF. Fai Trading nelle coppie di valute, indici e materie prime con CFD.

Il risultato è che oggi investire nei mercati finanziari non è mai stato così facile.

Quindi esplora una selezione in continua espansione di criptovalute, e acquista e vendi l’asset sottostante sulla Piattaforma di Trading di Criptovalute eToro. Costruisci il tuo portafoglio basato sulle criptovalute e goditi dei vantaggi che non vengono offerti dalla maggior parte degli scambi, come l’esecuzione quasi immediata degli ordini di mercato.

Per tutti i dettagli vi invito a consultare il sito ufficiale di trading etoro online.

Condividi