Che fine ha fatto Top Gun 2

Condividi

Perché non è ancora uscito se è stato girato due anni fa?

Questa una delle domande che più assillano coloro che attendono ormai da quasi 35 anni.

Perché non è ancora uscito Top Gun 2: Maverick nonostante il film sia stato girato due anni fa è di fatto una delle domande che assillano il web in merito al mondo del Cinema, visto e considerato che si trattava di uno dei film più attesi del 2020, l’anno in cui questa pesante Pandemia ha avuto inizio.

Le riprese della pellicola sono iniziate addirittura il 31 maggio del 2018 come fu annunciato dallo stesso protagonista Tom Cruise, diverso tempo prima. Esse si sono svolte nella base navale di San Diego e sono durate circa un anno, tanto che a metà di marzo 2019 è stata comunicata la fine delle stesse.

Il primo trailer è stato rilasciato il 18 luglio dello stesso anno mentre il 16 dicembre è uscito il secondo. Il film sarebbe dovuto dunque uscire nel 2020 (se la memoria non mi tradisce in Italia l’uscita era prevista per giugno) ma purtroppo sappiamo tutti cosa è accaduto poi.

La pandemia da Coronavirus ha bloccato tutto con la chiusura dei cinema che per molti ha invitato alla prudenza soprattutto su film di questa portata.

Pare infatti che la scelta di fermare questo film sia arrivata anche, diciamoci le verità, sono passati 35 anni dal primo capitolo se ne poteva aspettare anche un altro piuttosto che mandarlo in rete direttamente e uscire a tutti i costi. Questa ormai è la risposta più plausibile che i fans hanno ricevuto.

Top Gun 2: Maverick è effettivamente un film da grande schermo, soprattutto oggi, con le tecnologie e la qualità video e audio di 30 anni dopo. Questo film riporterà al cinema un personaggio amatissimo dal pubblico a 35 anni dalla prima volta.

Nel 1986 uscì al cinema il film Top Gun, è da allora che aspettiamo di assistere a un sequel e finalmente la Eagle Pictures ha deciso di regalarcelo. Tom Cruise ritorna nei panni del bel personaggio di Pete Mitchell, 35 anni dopo l’ultima volta, anni che non sembrano affatto passati per lui, meno acerbo e sicuramente più maturo.

Nel cast troveremo anche Miles Teller, Jennifer Connely, Glen Powell e Ed Harris tra gli altri. Alla regia troveremo l’astro emergente Joseph Kosinski.

Tom Cruise, dunque, torna con Top Gun 2: Maverick per regalarci nuovi colpi di scena con il sequel di un film che ha fatto la storia del cinema in videocassetta. Ci auguriamo lo stesso per il secondo ma la partenza deve sempre essere da una grande sala cinematografica. Diciamoci la verità gli effetti e ciò che ne consegue in noi sono tutt’altro.

Pete Mitchell è un nuovo istruttore di volo della scuola dei Top Gun che farà da mentore al giovanissimo Bradley, figlio dello scomparso Goose che ha voglia di diventare aviatore come lo stesso. Già dopo l’uscita di Top Gun fu scritto un sequel, ma non si poté realizzare visto che la tecnologia militare era stata rinnovata e così era stato il Dipartimento della Difesa a vietare riprese in merito alla strumentazione militare.

Condividi