Come funziona eToro

Condividi

eToro è broker multiassets attivo dal 2007 e gestito da una società multinazionale, la eT0ro Europe Limited, che offre a tutti la possibilità di accedere ai principali mercati finanziari in modo rapido ed agevole, da ogni parte del mondo.

Questa società ha letteralmente rivoluzionato il modo di fare trading online, permettendo a chiunque di avvicinarsi a questo mondo, facendolo così uscire dalla nicchia in cui era recluso. Tutto ciò per mezzo dell’innovazione portata dal CopyTrading/CopyTrader, che ha portato eToro ad essere considerato oggi il broker più richiesto dagli italiani.

Attraverso il CopyTrading, infatti, si ha la possibilità di copiare le operazioni che svolgono sui mercati gli investitori più bravi e profittevoli, ottenendone conseguentemente il loro medesimo risultato. Tutti i traders di eToro sono inseriti all’interno di una community dove ogni cliente registrato di eToro può farne accesso e, quindi, decidere chi copiare.

Su eT0ro è possibile comprare Azioni Amazon, Tesla, Apple, Coca Cola etc senza costi aggiuntivi:

eToro offre accesso ai mercati azionari non solo italiani, ma anche europei, statunitensi e dei paesi emergenti, disponibili anche azioni reali a zero commissioni;

Oro, Petrolio, Argento, Platino etc: sia energetiche che come stock di valore, con la possibilità di collocare denaro con una leva finanziaria anche importante;

DAX 30, NASDAQ, FTSE MIB etc: su eToro si può impiegare denaro su tantissimi indici;

Valute come EUR/USD, USD/GBP, EUR/GBP etc: le valute sono molto ricercate e su eToro è possibile scambiarle in modo sicuro.

Su eToro è possibile decidere di aprire una demo gratuita per fare pratica, su tutte queste tipologie di mercati. Tra le migliori caratteristiche di questo broker, c’è senza dubbio la possibilità di comprare azioni reali italiane, europee e dei principali indici mondiali – come le americane – a zero commissioni.

In pratica eToro mette a disposizione dei suoi clienti una piattaforma innovativa per gestire la compravendita di azioni realstock, senza pagare le commissioni. Questo lo rende un broker unico nel suo genere e motivo per il quale oggi è il più scelto in Europa. Cliccando qui su etoro trading è possibile scoprire di più sull’argomento, visitando il sito ufficiale.

eToro, come abbiamo avuto modo di riscontrare dalle varie recensioni, è un broker di trading che funziona molto bene. La piattaforma webtrader è ultraveloce e di facile intuizione, anche per chi non ne mastica di informatica.

I principali vantaggi di eT0ro sono:

Acquisto di azioni reali a zero % commissioni.

Questa è senza dubbio una delle cose più belle di eToro. Praticamente su questo broker è possibile acquistare realmente titoli azioni italiani, europei ed internazionali a zero spese. Si tratta di azioni reali, quindi senza utilizzare leva finanziaria e senza CFD (ma anch’essi sono disponibili).

Un esempio su come comprare azioni (esempio Amazon) con questa piattaforma:

Aprite un conto gratis su eToro a questo indirizzo;

Confermate il vostro conto ed inviate i documenti;

Depositate una cifra base (bastano 200 dollari);

Dopo aver fatto il login nel vostro conto, seguite questo percorso: Mercati>Azioni>Servizi>AMZ;

Fate clic sul riquadro relativo alle azioni interessate (nel nostro caso Amazon);

Apparirà una schermata, fate clic su Investi.

Condividi