MotoGP Thailandia 2022 – Conferenza stampa

Condividi

Si torna a Buriran, dove nel 2020 doveva essere la prima stagionale, ma fu annullato causa pandemia di Covid.

Dopo la tappa in Giappone, il tour extra europeo del Motomondiale prosegue per la tappa di MotoGP Thailandia 2022.

Nella prima parte della conferenza stampa parleranno Fabio Quartararo (Yamaha), Pecco Bagnaia (Ducati ufficiale), Aleix Espargaró (Aprilia), Enea Bastianini (Ducati Gresini).

Fabio Quartararo è il primo pilota a parlare in conferenza stampa:

“In Giappone non sono riuscito a superare, il passo era buono, ma sono rimasto bloccato. Qui a Buriram possiamo fare un buon risultato a prescindere dalla pioggia, che sia asciutto o bagnato”

Segue Pecco Bagnaia che afferma:

“Ho analizzato la caduta in Giappone, dovevamo capire perché avevo tanti problemi in accelerazione. Sono rimasto bloccato dietro Pol Espargaro’ per troppi giri, questo weekend magari riuscirò a trovare qualcosa che mi aiuterà. L’ultimo weekend è stato davvero strano, non solo per il meteo”

In seguito, ammette:

“Abbiamo capito che ci sono determinate situazioni in cui bisogna spingere. Ma se penso alla caduta in Giappone, stavo cercando di superare Quartararo, ma sono stato troppo ambizioso, ero troppo lontano per tentare il sorpasso”

Per cui afferma:

“Sto avendo qualche difficoltà in più nella gestione della moto. In questo Mondiale non abbiamo avuto tante sessioni sul bagnato; quindi, non avevo un grande feeling con la pioggia, ma abbiamo qualche idea per recuperare la confidenza sul bagnato, quindi sarà diverso questo weekend a Buriram”

Aleix Espargaró di seguito ammette:

“Ero arrabbiato dopo la gara in Giappone. Non solo per l’errore sulla griglia, ma proprio per come si è conclusa la gara, perché visti i piazzamenti di Bagnaia e Quartararo, poteva essere una buona occasione per recuperare punti. Però non sono ancora così lontano dalla vetta e tutto può succedere considerando questo livello della MotoGP”

Enea Bastianini ammette:

“Per me è stato un weekend difficile in Giappone, sono caduto venerdì, adesso arriva un altro circuito simile a Motegi, rischia di piovere nuovamente, ma siamo pronti a fare qualcosa in più rispetto a Motegi”

Alla seconda parte della conferenza stampa partecipa Jack Miller:

“Ho rivisto la gara in Giappone, è stato incredibile, una prestazione scioccante. Spero di poter replicare un altro GP simile qui in Thailandia”

Segue Brad Binder che afferma:

“Le ultime gare sono state positive per noi, in Giappone sono partito bene, dopo i primi giri sono riuscito a migliorare e a portare a casa un ritmo più che dignitoso. Tornare sul podio è stato bellissimo, ne avevamo bisogno”.

Un positivo Marc Marquez afferma:

“L’ultimo weekend è stato molto positivo per me e per la Honda, questo ha portato serenità nel box, abbiamo fatto kilometri in gara e adesso non vedo l’ora di ricominciare qui a Buriram”.

Ricordando il passato aggiunge:

“Dal 2020 a Jerez non sono mai riuscito ad attaccare all’ultimo giro perché sentivo dolore e perdevo concentrazione. A Motegi per la prima volta dal 2020 sono riuscito a spingere all’ultimo giro. Naturalmente con meno forza rispetto al passato, ma è già un passo avanti. Durante questa settimana ho dedicato più tempo al recupero, ho avuto bisogno di riprendermi, ma adesso mi sento meglio e sono pronto a tornare in moto”.

Condividi