Amazon Web Services

Condividi

Il programma AWS Healthcare Accelerator terrà impegnato il nuovo Seo di Amazon, è progettato per accelerare la crescita delle startup nel cloud, concentrandosi su tecnologie come il monitoraggio remoto dei pazienti, l’analisi dei dati, il coinvolgimento dei pazienti, la tecnologia vocale e l’assistenza virtuale.

AWS che sta per Amazon Web Services vuole aiutare a incubare aziende sanitarie digitali in fase iniziale in grado di collaborare con i clienti e i partner sanitari del gigante tecnologico.

La divisione cloud di Amazon ha così lanciato un acceleratore sanitario per stimolare la crescita delle startup nelle tecnologie cloud e consentire alle aziende in fase iniziale di attingere alle competenze tecniche e commerciali di AWS.

Il programma si concentrerà su tecnologie come il monitoraggio remoto dei pazienti, l’analisi dei dati, il coinvolgimento dei pazienti, la tecnologia vocale e l’assistenza virtuale, secondo un post sul blog di Sandy Carter, vicepresidente dei partner e dei programmi del settore pubblico mondiale di AWS.

Secondo AWS, AWS Healthcare Accelerator è un programma di 4 settimane aperto alle startup della sanità digitale con sede negli Stati Uniti o a quelle che hanno operazioni esistenti negli Stati Uniti e che hanno un mercato di prodotti consolidato che si adatta ai clienti e alle entrate esistenti. Al programma inaugurale parteciperanno 10 startup, con proposte entro il 23 luglio.

AWS sta collaborando con l’acceleratore di salute digitale KidsX per la pediatria per lanciare il programma di accelerazione. Children’s Hospital Los Angeles ha lanciato l’acceleratore KidsX, nel 2020 e collega più di 50 ospedali pediatrici del Nord America, Europa e Australia con aziende tecnologiche focalizzate sull’aumento delle innovazioni digitali per i pazienti pediatrici.

L’AWS Healthcare Accelerator sarà aperto alle startup sanitarie rivolte a qualsiasi popolazione di pazienti, non solo ai bambini.

Carter:

“Sfruttando la solida esperienza di KidsX nella fornitura di acceleratori insieme alla sua rete di organizzazioni sanitarie del settore pubblico, AWS fornirà risorse e competenze insieme a opportunità di collaborazione con i clienti e i partner di AWS nel settore sanitario per collaborare su argomenti che vanno dalla convalida clinica e l’integrazione di cartelle cliniche elettroniche “

Sulla scia della pandemia da Covid-19, le organizzazioni sanitarie, dai sistemi ospedalieri alle agenzie di sanità pubblica, si sono rivolte a soluzioni tecnologiche per aiutarle ad adattarsi rapidamente e innovare rapidamente con soluzioni basate sui dati e conformi.

Carter ha dichiarato anche:

“L’acceleratore di salute digitale di AWS è progettato per supportare sia le startup sanitarie ad alto potenziale sia l’esigenza del settore sanitario di soluzioni innovative”

AWS ha di fatto vari programmi di supporto aziendale, come AWS EdStart, un acceleratore di startup di tecnologie educative.

L’acceleratore di tecnologie sanitarie si basa sulle altre incursioni di Amazon nel settore sanitario, tra cui l’acquisizione di PillPack e il lancio di Amazon Pharmacy, l’attenzione alla salute dei datori di lavoro, gli investimenti nella diagnostica domestica a causa della pandemia e l’annuncio e l’espansione di Amazon Care.

La società è poi anche entrata nel mercato dei dispositivi indossabili per la salute con il suo nuovo fitness tracker Amazon Halo e si sta muovendo verso i test a casa poiché ha ottenuto il via libera dalla FDA per iniziare a vendere il proprio test covid-19 direttamente ai consumatori.

Condividi