Mercatini di Natale da non perdere in Campania

Condividi

Lo sappiamo, se non ne avete ancora visitato nessun mercatino di Natale, state comunque cercando quello più vicino a voi per tuffarvi nel mood natalizio.

Questa prima Guida Viaggio dedicata ai mercatini di Natale, vi ricorda che tornano con successo i Mercatini di Natale a Napoli con il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.  Quest’anno meritano una menzione particolare perché promettono di stupire i visitatori con strepitose novità.

Giunto oramai alla quarta edizione, l’evento natalizio più atteso si colora di nuove sfumature grazie ad un tema ricco di magia. Quella 2022, infatti, sarà la “special edition 9 3/4”, un tema che risveglia sicuramente tanti ricordi. Insomma, farsi trasportare dall’atmosfera natalizia dei Mercatini, quest’anno, sarà veramente più magico.

Oltre alla magia del luogo, dell’atmosfera, del cibo e di espositori di ogni genere, quest’anno i Mercatini di Natale Napoli offriranno ai visitatori, grandi e piccini, il Villaggio di Babbo Natale e l’Experience Pietrarsa 9 3/4 al coperto, musical e parate itineranti, mostre d’arte estemporanee oltre, ovviamente, con un unico biglietto, a garantire la visita ai padiglioni del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa che accolgono una collezione di locomotive storiche unica al mondo.

Inoltre, anche quest’anno, tantissimi artigiani, artisti, commercianti e ristoratori, scelti tra le eccellenze dei propri settori, accoglieranno i visitatori nella galleria espositiva dei Mercatini posta lungo il vialone e composta dalle caratteristiche casette di legno e all’interno dell’area food adiacente.

La stessa galleria espositiva, inoltre, costeggia i padiglioni ricchi di storia del Museo di Pietrarsa che incornicia, tra l’altro, la nota statua in ghisa di Ferdinando II di Borbone che nel 1840, istituì il Real Opificio Borbonico di Pietrarsa, sito sul litorale tra San Giorgio a Cremano, Napoli e Portici.

La manifestazione avrà inizio il giorno 3 dicembre 2022 e terminerà l’8 gennaio 2023 secondo il seguente calendario: 3 e 4 dicembre, dal 6 all’11 dicembre, dal 13 al 30 dicembre con pausa nei giorni della Vigilia di Natale e di Natale. I Mercatini torneranno poi nel periodo dell’Epifania, con ricche novità a tema, dal 5 all’8 gennaio 2023. L’orario di ingresso all’evento è fissato a partire dalle ore 10:00, mentre la chiusura sarà alle ore 22:00 (ultimo ingresso alle ore 21:00).

Quest’anno, inoltre, inaugureranno l’apertura dei Mercatini ben due eventi speciali: il primo sarà la Notte Bianca che si terrà il giorno 3 dicembre a partire dalle ore 18:00 e che prolungherà l’apertura al pubblico della manifestazione fino a mezzanotte (mentre, negli altri giorni, la chiusura dei cancelli è fissata, come già detto in precedenza, alle ore 22:00) e il secondo sarà la vera e propria inaugurazione ufficiale dei Mercatini di Natale Napoli 2022, con parata degli Archibugieri annessa, il giorno 4 dicembre.

Il prezzo del biglietto d’ingresso all’evento è di 8,00 euro per gli adulti nei giorni feriali e di 10,00 euro nei giorni festivi e nel weekend mentre per i bambini il prezzo del biglietto è sempre di 5,00 euro.

In collaborazione con Accattaonline.com piattaforma e-commerce specializzata nella promozione e vendita di prodotti d’eccellenza meridionale, è possibile acquistare le prevendite dei biglietti per i Mercatini di Natale Napoli 2022.

La prevendita online permette di saltare la fila, evitando eventuali lunghissime attese ai botteghini.

Condividi