La leggenda del grande Milan nelle pagine de La Gazzetta dello Sport

Condividi

L’ AC Milan vanta ben 82 milioni di tifosi in tutto il mondo e secondo la recente classifica del sito 90min.com, occupa la nona posizione assoluta tra i club con più tifosi. Di recente, abbiamo deciso di acquistare su Amazon, il libro La Leggenda del grande Milan nelle pagine de La Gazzetta dello Sport, un annales più che un vero e proprio libro, che ripercorre l’intera storia rossonera raccontata dalla ”rosa”.

Si tratta infatti di un’opera composta da tutte e proprio tutte le prime pagine de La Gazzetta dello Sport, dedicate al Milan. Pagine di storia del calcio, che cominciano raccontando gli anni dello scorso secolo, con immagini in bianco e nero ed articoli di giornale divenuti storici. Citazioni di ex campioni rossoneri che oggi non ci sono più, come per esempio Cesare Maldini, papà di Paolo Maldini, che hanno contribuito a rendere il Milan uno dei club più titolati al mondo.

Si ripercorre quindi la storia da principio, con titoli che raccontano di vittorie e di sconfitte, poichè anche e soprattutto dalle sconfitte il Milan ha imparato a vincere. Tutto questo per arrivare agli anni d’oro, gli anni della rinascita rossonera, con l’arrivo di Sacchi, di Capello, di Ancelotti per citare i più vincenti allenatori rossoneri, senza dimenticare i calciatori che hanno reso grande il Milan: Maldini, Baresi, Tassotti, Savicevic, Gullit, Van Basten, Shevchenko, Inzaghi, Kakà, Gattuso, Nesta e chi più ne ha, più ne metta.

Un’opera che ogni tifoso milanista deve necessariamente avere in casa, per ripercorrere – ogni tanto – vittorie, ricordi e momenti indimenticabili della propria storia di tifoso e non dimenticare mai da dove si è partiti per conquistare primati in Italia,  in Europa e nel mondo.

Condividi