Misano World Circuit Marco Simoncelli 2019 MotoGP

Condividi

Siamo alla 13a tappa del Mondiale di MotoGP, che si è aperta come da rito con la Conferenza Stampa per il Misano World Circuit Marco Simoncelli 2019 MotoGP.

Scenario Riviera di Rimini, perfettamente adornata per l’occasione, con un Valentino Rossi che omaggia i fans per le strade, lasciando un bel regalo in ricordo.

Sarà una tappa particolare, molto sudata per il centauro che proprio per questo ha preso la parola durante la conferenza.

Il pilota della Yamaha dopo il Gp di Silverstone è carico per il Gp di casa, spera che i test tenutisi sul tracciato romagnolo due settimane fa possano rivelarsi utili per le gara, magari per tornare a festeggiare sul podio e ha dichiarato alla stampa:

“La sfilata a Tavullia è stato un grande momento, un sogno che avevo da quando ero un bambino. Conosciamo molto bene quella strada, andavamo sempre avanti e indietro con il nostro scooter, è divertente, con tante curve. Quindi mi son detto sarebbe bello provare la mia M1 e finalmente è stato possibile. Ho provato belle sensazioni. Questo di Misano è il mio vero e proprio GP di casa, è speciale. A Silverstone volevo lottare per il podio ma non ero abbastanza forte, ci proveremo un’altra volta questo weekend. Nei test ho avuto un buon passo, mi sento bene, sono positivo. Ho avuto buone sensazioni, con il nuovo forcellone. Sono soddisfatto, abbiamo lavorato nella direzione giusta”.

Al centauro sono stati chiesti anche pareri in merito al pilota di Formula 1, ferma questo weekend, Lando Norris:

“Molto contento e orgoglioso che Norris sia un mio fan, è un onore. All’inizio della stagione sono arrivati alcuni piloti che hanno detto di essere cresciuti seguendomi, diventando miei fan. E’ un onore. Norris ha svolto un grande lavoro, è stato un grande piacere incontrarlo. E’ un bravissimo ragazzo, dimostra molta più esperienza della sua età ed è molto divertente”.

Piadina e cocomero sul suo casco, i simboli dell’estate romagnola, una specialità semplice e gustosa e di conseguenza il Dottore li ha voluti sul suo nuovo casco, sfoggiato in occasione del Moto Gp di Misano, proprio per celebrare il circuito e il Gran premio a lui ovviamente più caro. Il nome è altrettanto singolare ‘Menù Misano’ e per presentarlo Aldo Drudi, storico designer dei caschi di Vale ha dichiarato:

“Cosa c’è di meglio in una calda serata estiva? Per esempio dopo una bella festa in discoteca? Ho disegnato varie piadine farcite, le preferite di Valentino per essere precisi. Campeggiano sulla parte destra del casco. Sardoncini e cipolla; salsiccia, cipolla e formaggio; prosciutto, squacquerone e rucola; salame e infine la classica pomodoro e mozzarella”.

Sulla parte sinistra c’è invece una bella fetta di anguria e nella parte posteriore del casco sono presenti i due golden retriver di Rossi, Penelope e Ulisse, con il gatto Rossano. Il fondo del casco è caratterizzato dai colori che si trovano sotto la tribuna del fan club di Rossi.

Insomma tutti gli elementi che caratterizzano la vita di Rossi e che speriamo gli portino fortuna questa domenica.

Condividi