Un click per la scuola – come partecipare

Condividi

Vi abbiamo parlato di questa fantastica iniziativa di Amazon, abbiamo approfondito il discorso ricordando dei dettagli salienti e ora ci riferiamo in particolare alle Scuole che non si sono ancora iscritte al programma.

Molti infatti si chiedono cosa succede se la scuola che andiamo a selezionare, non ha ancora aderito, noi vi abbiamo ricordato che può sempre aderire in in secondo momento, in quanto sarà avvisata anche da Amazon. Ma cosa succede se la Scuola che ho selezionato non aderisce all’iniziativa?

In caso di mancata adesione all’Iniziativa, il credito virtuale accumulato in favore della Scuola da te selezionata a fronte dei tuoi Acquisti idonei sarà ripartito pro-quota tra le Scuole aderenti all’Iniziativa al termine della stessa.

Utilizzare il credito virtuale donato alla scuola è molto semplice, la scuola potrà richiedere gratuitamente i prodotti di cui ha bisogno, scegliendo da un ampio catalogo di oltre 1.000 prodotti (venduti e spediti da Amazon) disponibile sul sito pensati per rispondere alle esigenze di studenti e docenti, tra cui attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi d’arredo, accessori e altro ancora.

Ti ricordiamo che potrai sempre visualizzare il tuo profilo in ogni momento, semplicemente accedendo al sito con le credenziali Amazon.it con le relative informazioni:

– il numero delle Scuole che hai supportato, lo storico ordini e il credito virtuale che Amazon ha complessivamente messo a disposizione delle Scuole selezionate grazie ai tuoi acquisti;

– le informazioni relative alla Scuola che stai supportando;

– lo storico delle Scuole selezionate in precedenza, se presenti.

Le Scuole possono essere istituti indipendenti o organizzate in un Circolo Didattico, Istituto Comprensivo o Istituto Omnicomprensivo, ossia un complesso scolastico all’interno del quale coesistono più gradi di istruzione, quali, ad esempio, scuola materna, elementare tutte raggruppato in un unico complesso.

Il Dirigente Scolastico può gestire la partecipazione della scuola, il quale conferma la partecipazione della Scuola all’Iniziativa, accettando i relativi termini e condizioni, e agisce come amministratore dell’Area Scuole. Il Dirigente Scolastico ha la responsabilità di invitare solo soggetti autorizzati ad agire per conto della Scuola, di compilare correttamente i campi del modulo di adesione e, nel caso di Circolo Didattico, Istituto Comprensivo o Istituto Omnicomprensivo, di verificare le informazioni relative ad ogni Scuola (nello specifico di verificare che l’indirizzo della Scuola coincida con l’indirizzo di spedizione dei prodotti selezionati nell’ambito dell’Iniziativa).

Una domanda complessa che potrebbe sorgere è in merito ad una Scuola appartenente ad un Circolo Didattico, Istituto Comprensivo o Istituto Omnicomprensivo se possa o no partecipare all’Iniziativa, ecco la risposta di Amazon:

– Nel caso di Scuola appartenente e amministrata da un Circolo Didattico, Istituto Comprensivo o Istituto Omnicomprensivo, sarà l’Istituto a partecipare all’iniziativa, in quanto unico ente amministrativo ad avere un indirizzo email istituzionale.

– I clienti selezioneranno la singola Scuola (i.e. plesso) e sarà l’Istituto a disporre del credito virtuale accumulato dal plesso, decidendo se utilizzarlo a beneficio, del plesso stesso, dell’intero Istituto o di un’altra Scuola appartenente e amministrata dallo stesso Istituto e che abbia aderito all’Iniziativa.

Per partecipare all’Iniziativa la Scuola deve:

– visitare il sito

– inserire il codice meccanografico all’interno della sezione dedicata del sito e seguire le istruzioni ricevute subito dopo all’indirizzo email istituzionale associato al codice meccanografico;

– completare il modulo dedicato alla partecipazione all’Iniziativa inserendo le informazioni richieste quali, a titolo esemplificativo, il nome della Scuola, l’indirizzo e i dati relativi al Dirigente Scolastico, accettando i termini e condizioni dell’Iniziativa.

CONTINUA…

Condividi