Il trading secondo i professionisti

Condividi

Oggi vi partiamo da Marco Vitrò, professionista del settore che ha messo a disposizione nel tempo la sua esperienza attraverso un corso di trading personalizzato.

Il trading è una materia misteriosa per molti ed è per questo che prima di avvicinarcisi è consigliato rivolgersi a esperti come il dottor Vitrò, trader di lunghissimo corso che mette a disposizione la sua grande esperienza a chiunque voglia intraprendere questa attività. Il quale ha affermato:

«Ho sempre avuto un interesse, anzi una passione, per il mondo finanziario, e mi interesso di finanza da sempre, sono laureato in Economia con indirizzo mercati finanziari e ho iniziato subito a gestire portafogli azionari. Ho poi aperto una società di consulenza e gestione specializzandomi su strumenti finanziari derivati come i Future, su Forex e Commodities e successivamente ho fondato anche una scuola di formazione per operatori di finanza, la International School Of Trading».

Il dottor Vitrò afferma che quello di trader è un lavoro che può essere svolto davvero da chiunque, non richiede una particolare struttura operativa, basta un computer portatile e ci si può dedicare quando si vuole e quando si ha tempo anche da casa. Continuando ha di fatto sottolineato:

«Spesso vengo chiamato a tenere conferenze nei più importanti convegni mondiali di trading sui principali metodi che insegno: lo Spread Trading, il trend following e particolari tecniche di Scalping in modalità Renko. Continuo ovviamente la mia attività di trader che, di fatto, lasciandomi molto tempo libero, mi consente anche di occuparmi attivamente della formazione di aspiranti trader, ovvero di tutti coloro che vogliono fare del trading la loro attività lavorativa principale. Riesco a trasferire agli altri, con corsi individuali e personalizzati, le mie competenze specifiche soprattutto insegnando metodi pratici immediatamente applicabili da chiunque affinché, entro tempi relativamente brevi, sia possibile a ognuno, indipendentemente dalla propria competenza di base, riuscire a produrre un profitto costante e metodico e pertanto avere un guadagno mensile tale da migliorare sensibilmente la propria qualità di vita».

Il dottor Vitrò dà una serie di indicazioni semplici ed efficaci per entrare nel mondo del trading, concentrandosi in particolar modo sugli errori da non commettere.

Il più grave?

Decidere i propri ingressi sul mercato pensando di poter prevedere la tendenza dello strumento sul quale si vuole operare, nessuno può prevedere il futuro.

Ma fra i vari errori che anche noi in passato vi abbiamo ricordato più e più volte c’è anche quello di iniziare subito a lavorare con denaro reale, per acquisire la necessaria capacità occorre un periodo obbligato di formazione con una piattaforma demo e capitale virtuale.

Ma questo non è il solo modo per riuscire a fare trading. Come ben sappiamo ormai grazie al leader mondiale del settore, tutti possiamo fare trading semplicemente affidandoci a professionisti che hanno intenzione di lasciarsi copiare, usufruendo così degli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma ufficiale. Primo fra tutti la possibilità di accedere gratuitamente ad un conto Demo, ovvero un conto che ci permette di investire denaro virtuale, senza perdere da subito i nostri risparmi. A darvi questa opportunità è la piattaforma ufficiale di etoro trading.

Nel trading non esistono trader esperti o trader principianti, ma solo traders che perdono e traders che guadagnano. In questo caso grazie a eToro, si avrà la possibilità di sbirciare letteralmente e di scoprire quali possono essere i migliori trader che mettono a disposizione le proprie conoscenze.

Condividi