Sting si mobilita per aiutare bar e ristoratori italiani

Condividi

Sting, pseudonimo di Gordon Matthew Thomas Sumner, cantautore, polistrumentista e attore britannico è da sempre molto legato all’Italia da quando, oltre vent’anni fa, insieme alla moglie Trudie, ha acquistato terreni nella campagna toscana per realizzarvi una tenuta con produzione di vino e prodotto gastronomici biologici come miele e olio extravergine d’oliva.

Così a seguito della Pandemia da Covid-19 si è mosso per aiutare i settori secondi lui più colpiti dalla crisi susseguita sul territorio, ovvero bar e ristoratori.

Così ha deciso di lanciare una nuova fondazione, insieme con la moglie Trudie Styler. Tra i primi impegni ci sarà appunto quello di aiutare i bar e ristoranti italiani in crisi a causa della pandemia. L’annuncio è stato dato dallo stesso Sting, affermatosi a inizio carriera come frontman dei Police, attraverso il suo profilo Instagram, in occasione di una sorta di gemellaggio sulle due ruote che ha unito la Repubblica di San Marino con la tenuta agricola “Il Palagio” di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, di sua proprietà.

L’evento che prende il nome di “Win Race 2021” ha visto 20 ciclisti d’élite percorrere i 160 chilometri che separano le due località in 6 ore per stringere. Hanno preso parte tra gli altri i campioni Moser e Cunego.

“Questa corsa -ha spiegato la rockstar è per celebrare la nostra nuova unione con San Marino e per lanciare una campagna di sensibilizzazione per la nostra nuova no-profit italiana, la Every Breath Foundation. EBF sosterrà l’industria dell’ospitalità – bar, locali e ristoranti – che hanno faticato a tenere aperte le porte durante la Pandemia“.

Il nome Every Breath Foundation, è un chiaro riferimento a una delle principali hit dei Police, Every breath you take e questo è il loro primo progetto.

Sting si è sibito la scorsa settimana nello Stato del Titano nell’ambito della manifestazione “Un giro un respiro”, serata con raccolta fondi per il settore turistico sammarinese.

A fine aprile Gordon Matthew Sumner e la consorte Trudie Styler hanno giurato davanti ai capitani reggenti e sono diventati a tutti gli effetti ambasciatori di San Marino. Nelle prossime settimane, il cantante ha annunciato che saranno illustrate via social tutte le finalità e le iniziative della Fondazione.

Insomma, una gran bella iniziativa che speriamo sia da esempio per tanti altri artisti e associazioni. Aiutarsi a vicenda e aiutare il territorio è fondamentale.

Nel frattempo, è arrivata la notizia dello slittamento di un anno della data italiana di “Sting my songs“, il tour che ripercorre tutti i maggiori successi dell’interprete di “Englishman in New York“, già ritardato di un anno proprio a causa della Pandemia.

La data inizialmente era prevista per il 20 luglio prossimo al Parco della Cittadella di Parma sarà ora riprogrammata per il 19 luglio 2022 nella nuova location del Parco Ducale di Parma, come parte della rassegna “Parma Cittadella Musica“.

La nuova sede manterrà la stessa disposizione di parterre seduto e tribune prevista al Parco della Cittadella. È bene chiarire che i biglietti precedentemente acquistati, sia per la data del 2020 che del 2021 resteranno validi per la nuova data.

Condividi