Amazon, le ultime novità fra smartphone usati e serie tv

Condividi

Il colosso dell’e-commerce che ha conquistato gran parte dei nostri cuori, continua a stupirci con una novità a settimana. Le ultime abbracceranno poi svariati gusti, quindi vi conviene sedervi e prendervi 5 minuti per leggere questo articolo.

La prima novità riguarda tutti coloro che hanno necessità di “smaltire” il proprio smartphone che sia esso utilizzato e anche danneggiato. Oggi, grazie ad Amazon, c’è la possibilità di ricevere un rimborso, anche con un telefono danneggiato.

Amazon lancia anche in Italia il Recommerce ovvero il servizio che permette di rivendere un cellulare usato, in cambio di un rimborso monetario corrispondente al valore dello smartphone stesso. Ovviamente non sono completamente folli, il rimborso viene calcolato sulla base delle condizioni.

Nello specifico, per questo servizio, Amazon si affida a una piattaforma di terze parti, definita Recommerce Group, per il ritiro e la valutazione.

La procedura per rivendere lo smartphone usato è molto facile e rapida. Basta recarsi sul sito dedicato ed effettuare la richiesta.

Sono tre i parametri utilizzati per la valutazione delle condizioni del dispositivo:

aspetto esteriore (perfetto, buono o danneggiato);

accensione (se il dispositivo si accende o meno);

funzionamento dello schermo e dei pulsanti;

+ disattivazione o meno della funzione “Localizza il mio iPhone” valida ovviamente solo per gli smartphone Apple.

Le condizioni poi verranno valutate al momento di ritiro. Se dovessero differire da quanto dichiarato, il valore verrà ricalcolato sulla base delle effettive condizioni del dispositivo.

Una volta inserite queste informazioni, verrà mostrato il valore corrispondente e bisognerà inserire i propri dati personali. Amazon specifica che tutti i cellulari vengono ritirati, anche quelli rotti. Dopo la convalida del ritiro del cellulare, verrà erogato il pagamento entro 48 ore. Il ritiro del dispositivo è completamente gratuito.

Insomma, un’iniziativa che promuove l’economia circolare e mira a ridurre l’inquinamento e la quantità dei rifiuti dando ai dispositivi una seconda vita. Di fatto molti di noi non hanno veramente idea di tutto ciò che c’è all’interno di uno smartphone, di quanta fatica e a quali elementi l’uomo si è dovuto affidare per poter rendere tutto di quelle dimensioni.

Quindi ben venga questo tipo di commercio.

Ma non finisce qui, per gli amanti delle serie tv c’è una bella novità di cui sicuramente nei mesi scorsi avrete sentito parlare.

Nel corso del San Diego Comic-Con@Home, quest’anno in edizione interamente virtuale, Amazon ha mostrato il teaser trailer della nuova serie Prime Video Utopia in arrivo in autunno.

Il filmato mostra le prime anticipazioni di uno dei più attesi remake di uno degli show cult britannici. La serie Utopia racconta la storia di un gruppo di ragazzi nerd che si incontrano on line per alimentare la passione di un fumetto underground intitolato Dystopia.

Quando viene annunciato l’arrivo del sequel, il gruppo di appassionati si riunisce ad una convention per scoprire le anticipazioni del nuovo fumetto, ma presto si rende conto di essere entrati in una sorta di cospirazione dove fa parte una misteriosa associazione criminale che vuole fermare chiunque provi a leggere il fumetto.

Questo perché, in realtà, il fumetto profetizza e anticipa alcuni eventi devastanti in tutto il mondo.

Insomma c’è tanta attesa per queste novità veramente clamorose che non aspettano altro che prendere il via.

Condividi