Il trading per tutti

Condividi

Se conoscete eToro il cui scopo è aprire i mercati finanziari a tutti, allora ecco che la novità annunciata in questi giorni, anche nella nostra rubrica di economia e trading online che si aggiorna costantemente.

Con il nuovo anno, vogliamo infatti ricordarvi che eToro, piattaforma di trading attiva tanto sugli ETF quanto sulle criptovalute e altri asset, che da sempre ha permesso a tutti di fare trading online, sdoganando certi stereotipi, ha fortemente abbassato la soglia minima all’ingresso, abbattendo così qualunque resistenza l’uomo della strada possa sperimentare di fronte a questo tipo di investimenti.

Di fronte ad un mercato che sta pericolosamente lasciando i propri risparmi fermi sui conti correnti bancari soprattutto a causa della Pandemia eToro offre dunque un’opportunità. Con questa piattaforma chiunque si senta pronto all’investimento può muovere piccoli capitali ed iniziare così la propria strada nel trading.

Per aprire la vostra posizione di trading su eToro basta cliccare qui su trading etoro online per accedere alla pagina ufficiale e iscrivervi gratuitamente.

La soglia della transazione minima passa da 500 a 10 dollari su azioni, ETF e criptovalute. Questo cambia, ovviamente, tutto. Cambia la prospettiva, cambiano le resistenze all’ingresso, cambia la platea degli utenti che hanno la possibilità (o anche solo semplicemente la curiosità) di creare un portafoglio proprio e vederlo crescere poco alla volta.

Per molti versi inoltre potrebbe essere anche una occasione formativa, chiunque ha la possibilità di declinare investimenti con bocconi così piccoli e questo significa poter consentire a chiunque di studiare il tema, capire il trading e toccare con mano l’entusiasmo della crescita e i brividi della caduta.

Quando la cifra è minima e non certo al di sopra delle proprie possibilità, non si rischia di rinunciare subito e di perdere immediatamente tutti i propri risparmi e questo offre la necessaria serenità per approcciare il mercato con consapevolezza e sangue freddo. Con proporzione e approccio propositivo.

Ci rendiamo conto che il valore minimo delle transazioni può costituire una barriera d’ingresso per alcuni utenti che desiderano diversificare i loro portafogli o esplorare nuovi mercati. Inoltre, per i suoi professionisti è importante che gli utenti di tutto il mondo abbiano la stessa esperienza di facilità di utilizzo della piattaforma eToro, indipendentemente da dove si trovino. L’azienda ha dunque abbassato il valore minimo delle transazioni, facendo in modo che fosse esattamente lo stesso in tutto il mondo.

Per tutti, di conseguenza, bastano transazioni da 10 dollari per assaporare le sensazioni del trading. Bastano 10 dollari per mettere un piede sui Bitcoin, una mano nelle azioni Apple e una puntata sugli ETF. Su valute, materie prime e indici il minimo è di 1000 dollari, con un “trucco” per aggirare questa limitazione. Attenzione ai dettagli in quest’ultimo caso, perché il tasso di rischio aumenta:

Una cosa importante da considerare è che il valore minimo della transazione prende in considerazione la leva. Ad esempio: il valore minimo di transazione per il petrolio (materia prima) è $1.000, ma questo non significa che devi stanziare $1.000 dei tuoi fondi per aprire una posizione. Utilizzando la leva di X10, potete investire solo $100 e aprire una posizione sul petrolio. Ma siete pregati di notare che la leva comporta un livello di rischio più elevato, dato che sia le perdite che i guadagni vengono moltiplicati per il fattore di leva.

Condividi