Linee guida della community di eToro

Condividi

Come vi abbiamo già anticipato la scorsa settimana, nella nostra rubrica dedicata all’economia e al trading, uno degli elementi che ha reso eToro, leader mondiale nel trading online è sicuramente il fatto di essere diventato Social. Ma come tutti i social ha per forza maggiore, bisogno di regole che aiutino i vari interlocutori a ricordarsi quanto è bello e importante il viver civile.

Per questo eToro ha generato delle vere e proprie linee guida della community, da rispettare per tutti i milioni di utenti che “arrivano” da tutto il mondo e che la utilizzano per fare trading e gestire le loro operazioni questa piattaforma.

Linee fondamentali ogni social network, dove i partecipanti possono scambiare opinioni, idee, strategie e molto altro e come molti altri eToro è spesso una piattaforma per il dibattito che nella maggior parte dei casi si svolge in modo tranquillo ed educato. Considerando soprattutto quanto sia eterogenea la community che comprende diversi paesi del mondo e più di 20 lingue. Per cui può succedere che alcuni utenti a volte fraintendano qualche parola.

La maggior parte delle volte questo accade perché non si conoscono le linee guida della community. Ecco perché vi riportiamo questa guida dettagliata per consentire agli utenti di eToro di frequentare una community integra, che possa offrire vantaggi reciproci senza beghe di alcun tipo.

Ecco l’elenco dei comportamenti che non saranno tollerati:

Violenza e istigazione

Gli utenti di eToro non devono mai comportarsi in modo violento, o istigare direttamente o indirettamente comportamenti violenti. Questo comprende, ma non si limita a insulti, bestemmie, trolling, abuso, frode o istigazione.

Trolling

Gli utenti di eToro non devono mai suscitare contrasti, provocare o turbare intenzionalmente altri utenti. Tutti i dibattiti devono rispettare principi di rispetto e pertinenza.

Raggiri e sostituzioni di persona

Non falsificare la tua identità utilizzando il logo di eToro o altri marchi nel tuo avatar o nei post.

Corruzione

Gli utenti sono direttamente responsabili di qualsiasi materiale promozionale di terzi presente nei contenuti che condividono. Non è possibile ad esempio postare, condividere o visualizzare senza il nostro consenso contenuti video sulla nostra piattaforma con pubblicità di terzi, ad esempio promozioni pre-video o immagini a fini promozionali.

Tattiche di manipolazione del mercato: Non postare informazioni false sul tuo conto e/o sulle tue capacità di trading; Non dare mai consigli diretti di investimento, o altre informazioni che possano essere interpretate come consiglio di investimento; Non invitare ad un’azione diretta; Non fare false promesse, non incitare altri a operare o investire e non cercare di creare volatilità sul mercato; Non organizzare o mettere in atto strategie coordinate per fare trading o inoltrare ordini in particolari situazioni e momenti al fine di influire sul prezzo di un titolo dato che questo comportamento si configura come reato di manipolazione del mercato; Non fornire istruzioni su operazioni specifiche o su come operare.

Argomenti da evitare

Non parlare, menzionare o condividere contenuti relativi a: suicidio e autolesionismo; sfruttamento sessuale di minori, abuso e nudità; bullismo e molestie; manipolazione della piattaforma (vale a dire utilizzare la piattaforma di eToro in modo da amplificare o eliminare in modo artificioso le informazioni); media sintetici e manipolati (condividere in modo inganevole media sintetici e manipolati che possono provocare danni).

Ulteriori informazioni le trovate solo ed unicamente sulla piattaforma ufficiale di trading etoro online.

Condividi