Le mete perfette per Halloween

Condividi

La notte di Halloween 2021 è arrivata, oggi con il primo calare delle tenebre saranno tanti i mostriciattoli che infesteranno le strade di mezzo mondo o almeno, in quelle nazioni che festeggiano il Giorno dei Morti. Ma se avessimo potuto viaggiare con maggior agilità, in questo periodo ancora segnato dalla Pandemia da Covid-19, quale o quali sarebbero state le mete migliori da raggiungere?

Oggi non potevamo non dedicare una Guida Viaggio alle mete più infestate nel mondo, da poter visitare in questo periodo dell’anno. Vecchi castelli, case tenebrose, hotel infestati, se siete persone che amano farsi affascinare dall’universo del paranormale, saprete che il mondo pullula di luoghi misteriosi che affascinano gli appassionati di leggende da brivido.

In Canada c’è Banff Springs Hotel, aperto nel 1888 dalla Canadian Pacific Railway. Nel 1926 un incendio distrusse la struttura originale, che venne ricostruito con una struttura sostitutiva nel 1928. L’edificio venne dichiarato sito storico nazionale del Canada il 24 giugno 1988. Molti ospiti hanno segnalato avvistamenti di fantasmi, incluso Sam il fattorino che continua a fare il suo lavoro dopo la morte nel 1975. La leggenda vuole che aiutasse gli ospiti che rimanevano chiusi fuori dalle loro stanze e, a volte, l’ascensore si apre sui piani senza che nessuno lo abbia chiamato.

Agli europei interesserà sapere che in Francia, la leggenda vuole che il Castello di Brissac con i suoi 7 piani ospiti la “Signora Verde”, la figlia illegittima del re Carlo VII, uccisa dal marito dopo che scoprì che lei aveva una relazione. Si narra che la donna indossasse un vestito verde al momento della sua morte e che ora vaghi per il castello piangendo nelle prime ore del mattino.

Mentre tra le principali attrazioni turistiche dell’Inghilterra, la Torre di Londra è una fortezza nota per la sua spietata storia come prigione e luogo di esecuzione. Fantasmi di tutte le età aleggiano tra le sue mura: dalle apparizioni senza testa a due giovani principi che furono imprigionati nel 1483 e i cui resti furono ritrovati nella torre nel 1647.

Il Castello di Buona Speranza a Città del Capo in Sud Africa, dove in origine vi era una stazione di rifornimento per le navi edificata dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali, e che servì anche come fortezza militare e prigione durante la Seconda Guerra Boera dal 1899 al 1902. Il suo raccapricciante passato ha visto l’impiccagione di diversi uomini. Oggi è possibile visitare le numerose stanze del castello, inclusa la camera delle torture.

Molto interessante è anche il patrimonio di siti infestati che offre la Georgia, nello specifico a Savannah, una città ricca di siti interessanti, tra cui spiccano i misteriosi tunnel sotterranei come a Forsyth Park, dove il Savannah Magazine riferisce che gli esperti del Candler Hospital (ora Savannah Law School) abbiano eseguito autopsie in quei corridoi. Oggi, molti sostengono di vedere figure oscure quando visitano i tunnel.

Addirittura, anche la Cina ospita un luogo che forse in molti non sanno, essere testimonianza di numerose attività paranormali. La Città Proibita è una destinazione turistica davvero popolare e quando era adibita a residenza, ha visto avvelenamenti ed esecuzioni. Dopo l’apertura al pubblico negli anni Quaranta, i visitatori hanno segnalato moltissimi avvistamenti di fantasmi, tra cui una donna errante e singhiozzante vestita di bianco.

Condividi