Moneyfarm tra i migliori gestori patrimoniali

Condividi

Moneyfarm rimuove ogni difficoltà dall’investimento, tramite un processo semplice e trasparente costruito intorno alle necessità dell’investitore.

Parte utilizzando un semplice processo online (che si completa in pochi minuti) e utilizza le sue tecnologie definendo così i vostri obiettivi, la vostra situazione patrimoniale e il vostro profilo di rischio.

È bene sempre ricordare infatti che non esiste l’investimento adatto per tutti, l’importante infatti è saper capire la giusta esposizione al rischio per evitare sorprese. Come consulente indipendente questo è il suo compito principale.

Per motivi come questo, la società di investimento Moneyfarm è stata inserita tra i migliori gestori patrimoniali 2022. Solo il 50% dei gestori italiani che hanno partecipato alla selezione dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ha superato la soglia di qualificazione prevista per questa certificazione, che richiede di compilare un questionario e di sottoporre un portafoglio per un cliente tipo, nonché di raggiungere almeno il 70% del punteggio in ogni categoria analizzata.

In particolare, Moneyfarm ha ottenuto ottimi punteggi nelle categorie dell’orientamento del cliente (100%), della trasparenza dell’offerta (95%) e della qualità del portafoglio proposto (86%).

Grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali appunto, Moneyfarm ha sviluppato un modello di servizio “ibrido”, che integra tecnologia e consulenza tradizionale, mettendo un consulente a disposizione del cliente durante tutto il percorso di investimento.

I portafogli sono gestiti dal team di Asset Allocation il quale monitora i mercati e determina nel tempo la composizione del portafoglio, accertandosi che sia sempre in linea con le soglie di rischio prestabilite. L’investitore può verificare in tempo reale l’andamento dell’investimento dalla propria area personale o mediante app e ha a disposizione un canale diretto di comunicazione con il proprio consulente.

Questa società, con un team di ben 130 professionisti gestisce il patrimonio di oltre 60mila risparmiatori e a inizio dicembre 2021 ha superato i 2,3 miliardi di euro di masse in gestione a livello globale (+50% solo nell’ultimo anno) e ha recentemente consolidato il proprio percorso di crescita sul mercato del Regno Unito tramite l’acquisizione della base clienti britannica di Wealthsimple, piattaforma di investimento digitale attiva in Canada e Uk con 1,5 milioni di utenti a livello globale.

Giovanni Daprà, co-fondatore e amministratore delegato di Moneyfarm ha detto:

“Oggi vediamo riconosciute ancora una volta la competenza e la vicinanza al cliente del nostro team di esperti. Da dieci anni ormai il Dna digitale di Moneyfarm rende questa qualità accessibile a un numero sempre crescente di risparmiatori – siamo a quota 68.000 mila tra Italia e Regno Unito – ed è il cardine di un modello di servizio ibrido che ha dimostrato di soddisfare pienamente le aspettative dei clienti anche in una fase complessa come quella che il mondo sta attraversando dallo scoppio della pandemia”

Inoltre, ha eliminato tutte le commissioni superflue offrendovi la massima flessibilità e trasparenza.

Come più volte vi abbiamo detto, tanti (troppi) investitori, soprattutto in Italia, non hanno accesso a servizi finanziari di qualità. La consulenza si svolge principalmente attraverso il canale bancario, è spesso estremamente costosa e inquinata da dinamiche di conflitto di interesse. Quindi è importante affidarsi a professionisti accreditati.

Condividi