Firenze la città più amata dagli stranieri

Condividi

Questo nostro bel paese, sembra che ultimamente non sia capace di valorizzare ciò che di più importante ha. Non si tratta solo di cucina, di mare e bandiere blu a seguito. Si tratta di cultura e di panorami, di strade e di servizi, perché il turista prima di tuffarsi nelle nostre acque deve passare per le nostre strade e prima di sedersi alle tavole dei nostri ristoranti, vuole vedere qualcosa che nel suo paese non potrebbe mai vedere.

Ecco perché alcune città italiane, riscuotono più successo rispetto ad altre per quanto riguarda il richiamo di turisti al di fuori dei nostri confini. Perché riescono a miscelare insieme il giusto rapporto qualità-prezzo. Grazie all’arte che vive costantemente nell’aria, sotto l’asfalto e nelle mura di edifici che noi siamo abituati costantemente a vedere giorno per giorno.

È per questo che al primo posto la città più amata e più ricercata dagli stranieri risulta essere quella che noi definiamo proprio la Culla del Rinascimento, Firenze. Quella città dove puoi trovare il comfort più totale, grazie alla completa assenza di veicoli nel centro storico. Quella città che offre costantemente piatti tipici dal sapore unico che in un solo assaggio, lasciano assaporare i gusti di un territorio.

Firenze, dove con un colpo d’occhio si finisce catapultati in un periodo storico che ha segnato il nome del nostro bel paese in tutto il mondo. Potremmo dare il merito a quel Rinascimento che tanto ricercò un ritorno alla classicità dei greci, formando opere di grande meraviglia. Ma sarebbe meglio dire le cose così come stanno e premiare chi oggi continua a tenere alto e saldo il vigore della città.

Oggi chi si trova a Firenze, anche se è per strada non deve fare tanta fatica per un bicchiere d’acqua, grazie alle fonti di acqua fresca, sia liscia che gasata, letteralmente incastonate nelle mura di Palazzo Vecchio. Chi si trova per le sue strade, non ha bisogno di contratti particolari con il proprio operatore per avere sempre internet, grazie al Wii Fii praticamente ovunque.

A visitare questa città, sono per lo più Tedeschi, Francesi e Inglesi, quindi europei che la nostra cultura l’hanno assaporata sui libri di scuola. Da qualche anno però abbiamo anche i Cinesi e i Russi, sempre più numerosi fra le file per entrare in chiese e musei. Il consiglio principale a chi vuole vivere questa splendida città è quello di prendere una casa vacanze, in modo da entrare a pieno nell’aria Toscana.

A Firenze potrete tranquillamente arrivare in treno, tanto sicuramente riuscirete a trovare una sistemazione che disti a pochi minuti dalla stazione e che risulti essere allo stesso tempo in pieno centro.

Il consiglio che vi do è quello di visitare questa città, anche se avete solo un fine settimana a disposizione, riuscirete a portare via con voi molti ricordi.

Un grande consiglio è quello di prenotare in anticipo gli Uffizi, sopratutto se avete poco tempo. Inoltre non vi affannate a portare con voi l’acqua, non la faranno entrare e alla vostra uscita potrete tranquillamente recarvi con la vostra borraccia sul fianco di Palazzo Vecchio, dove troverete acqua fresca e gratuita, liscia e gasata.

Condividi