Su eToro arriva ApeCoin

Condividi

Gli utenti di eToro ora potranno acquistare, detenere e vendere le attività sottostanti reali di ApeCoin (APE) sulla piattaforma di investimento, utilizzando valuta fiat.

Il numero totale di criptovalute offerte su eToro è ora di 58. Per ora però ApeCoin non è quotato negli Stati Uniti.

Ma andiamo con ordine. Cos’è ApeCoin?

ApeCoin DAO è un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO), dove ogni possessore di ApeCoin può votare su come l’organizzazione stessa è governata.

Un comitato speciale, composto da alcuni dei leader più lungimiranti e veterani del web3, del gaming e della tecnologia, amministra le decisioni della community:

Yuga Labs, i creatori di Bored Ape Yacht Club (BAYC), hanno deciso di adottare ApeCoin come token primario per tutti i nuovi prodotti e servizi;

Bored Ape Yacht Club è una collezione di 10mila scimmie NFT, ognuna con le proprie caratteristiche uniche.

Acquistando un NFT Ape, i proprietari ne ricevono i diritti di commercializzazione e ottengono l’accesso esclusivo ad altri vantaggi come membri della comunità.

Guy Hirsch, Managing Director, NFTs di eToro sottolinea:

«ApeCoin è il primo token generato sulla base di un movimento sociale alimentato dal supporto della stessa community. Come rete di investimento social composta da oltre 27 milioni di utenti, è un passo naturale per eToro rendere questo token disponibile ai suoi investitori. eToro permette agli investitori quotidiani di accedere alle tecnologie di domani. Continua a farlo permettendo agli investitori di investire in progetti NFT».

Non è un caso se eToro è divenuto leader per le criptovalute e oggi ci sono sempre più motivi per sceglierlo.

Per chi non lo conoscesse eToro è un broker online che compie quest’anno 16 anni. È uno dei più antichi e di cui si possono trovare molte testimonianze online che iniziano più meno dal 2012/2013 e come tale può essere quindi considerato affidabile e trasparente. Testimonianze a cui da anni ci siamo accodati anche noi, in quanto andiamo a sottolineare quali sono i marchi e le aziende di cui ci si può fidare, definendo ovviamente, anche i motivi.

Prima di tutto, con eToro uno dei suoi punti di forza è che si tratta di una piattaforma multi-asset con commissioni abbastanza basse. Offre una buona assicurazione e di protezione per i suoi clienti e ti permette investimenti avanzati.

Una delle prime cose che viene in mente a coloro che conoscono la piattaforma è sicuramente il social trading, che permette una crescita finanziaria degli investitori attraverso un processo di scambio di conoscenze con il resto della comunità, per esempio, replicando operazioni e strategie di altri trader.

Secondo la stessa homepage di eToro:

“è la più grande comunità di trader e investitori al mondo, con oltre 20 milioni di utenti da oltre 140 Paesi. Ospita investitori di talento ed esperti, molti dei quali con prestazioni superiori ai benchmark di mercato.”

Chi non lo conosce, giustamente si chiede: eToro si può considerare affidabile?

Sì, perché è regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission, l’ente di riferimento dell’Unione Europea incaricato di esercitare un’efficace vigilanza per garantire la protezione degli investitori e il sano sviluppo del mercato immobiliare.

Cliccate su trading etoro online e visitate il sito ufficiale.

Condividi