Avanalche arriva su eToro

Condividi

Avalanche (AVAX) arriva sulla piattaforma di e-toro trading insieme ad Hedera Hashgraph (HBAR).

eToro è una delle migliori piattaforme di trading di criptovalute. Consente infatti di negoziare sulle principali crypto oltre a presentare una offerta variegata che spazia dalle azioni fino agli indici e al Forex.

Da metà febbraio l’offerta si è arricchita con ben 2 nuove criptovalute, ovvero Avalanche ed Hedera Hashgraph, 2 nomi molto interessanti per il 2022.

AVAX per chi non lo sapesse è una delle coin più promettenti, la criptovaluta di Avalanche ovvero uno dei principali layer1 della Defi. E proprio la scorsa settimana, la quotazione di Avalanche ha avuto una crescita importante.

Avalanche è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per la sua crescita nel settore della finanza decentralizzata (Defi). Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla popolare piattaforma di eToro. Qui è possibile attivare un conto demo gratuito.

È un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Avalanche è una piattaforma basata su smart contract aperti e programmabile per applicazioni decentralizzate.

Lancia le dapp Ethereum che confermano le transazioni istantaneamente ed elaborano migliaia di transazioni al secondo, ben oltre qualsiasi piattaforma blockchain decentralizzata oggi.

Grazie a questa piattaforma, è possibile lanciare blockchain che si adattano alle vostre esigenze applicative.

Insomma con il vostro AVAX sarà possibile aiutare a elaborare le transazioni e proteggere ulteriormente la piattaforma, fornendo garanzie di sicurezza ben al di sopra dello standard del 51%.

All’interno del progetto Avalanche (AVAX) è possibile ritrovare tutto quello che siamo abituati a vedere con la DeFi.

Vale a dire:

gli smart contract;

la possibilità di tokenizzare asset finanziari;

gli NFT.

Per quanto riguarda eToro invece, si tratta di una delle principali piattaforme per il trading online, nata nel 2007 e con sede a Cipro. Sottoposta alla stringente sorveglianza del CySEC, considerata la commissione di vigilanza più importante d’Europa.

La caratteristica chiave di questa piattaforma, quello che ha contribuito a renderla famosa è il Copy Trading. La piattaforma eToro ha di conseguenza, numerosi trader che vogliono essere copiati e che seguono le regole di controllo del rischio.

Questa possibilità consente quindi ai titolari di account retail alle prime armi, di imitare le operazioni e le strategie di trading dei clienti di maggior successo, automaticamente e in tempo reale.

Mentre altri broker hanno una capacità simile, nessuno l’ha integrata con la comunicazione sui social media come eToro. Ovviamente, va da sé che il copy trading in sé e per sé non è una garanzia per guadagni o perdite.

Molto interessanti anche gli Smart Portfolios, dei panieri di asset simili agli ETF che permettono di negoziare su un insieme di criptovalute.

Quindi chi sceglie questa piattaforma, da oggi ha a disposizione anche Avalanche, un altro colpo messo a segno da uno dei broker migliori in circolazione.

Hedera Hashgraph invece è un registro distribuito per uso aziendale basato sulla tecnologia del grafo aciclico diretto. La rete, alimentata dal token nativo HBAR, è amministrata da un gruppo di società globali tra cui Boeing, IBM e Google.

La piattaforma può essere pensata dunque come una alternativa alle tecnologie blockchain esistenti. Attualmente alcune coin come Bitcoin o i protocolli di Ethereum usano il Proof of Work come meccanismo di consenso. Ogni nodo mette a disposizione una potenza di calcolo per risolvere i complessi calcoli alla base delle transazioni e per fare l’autenticazione.

Condividi