Come si utilizza eToro

Condividi

Su questo canale, vi parliamo spesso di etoro trading in quanto è inevitabile pensare che si tratti sicuramente di una delle migliori piattaforme di trading in quanto è semplice da usare e dispone di numerosi strumenti adatti a tutti.

Sfruttando le funzionalità di eToro è ad esempio possibile copiare le operazioni che fanno gli altri trader per rimanere aggiornati ed imparare man mano che si utilizza la piattaforma. Questa funzione è sicuramente il suo asso nella manica.

Negli ultimi anni poi eToro ha compiuto un’autentica rivoluzione arrivando nelle case degli italiani ed offrendo la possibilità di operare anche ai principianti. Prima dell’avvento di questa piattaforma il trading online era riservato solo ai professionisti e le piattaforme erano complesse da utilizzare. Questo lasciava questo mondo soltanto a determinati professionisti.

Il team di ricerca e sviluppo di eToro, ha così messo a disposizione di tutti gli utenti che lo desiderassero, degli strumenti semplici da utilizzare che oggi consentono anche di negoziare sulle principali criptovalute. Per non parlare della rivoluzione del social trading, introdotta da questa azienda come novità assoluta negli anni scorsi.

Quindi possiamo dire che eToro rappresenta una ottima scelta per chi vuole iniziare e copiare le operazioni di altri trader oltre a disporre di un ottimo conto demo. Una scelta che ha letteralmente rivoluzionato questo mondo.

Tutte queste funzionalità avanzate, ma presentate con semplicità, hanno consentito ad eToro di essere una delle piattaforme più utilizzate per fare trading in Italia. L’utenza è variegata e va dai traders esperti fino agli studenti ed i lavoratori comuni che mai avrebbero pensato di avvicinarsi a questo mondo.

In questa rubrica cerchiamo di approfondire il funzionamento eToro, dalle sue funzionalità base fino a quelle più avanzate compreso il Copy Trading.

Partite dal considerare che eToro è una piattaforma di trading ma anche un vero network per gli investimenti.

e-Toro è infatti composto da una community di traders iscritti ognuno col proprio profilo.

Sul sito ci sono dei particolari investitori o traders detti Popular Investor che sono coloro che ottengono i migliori risultati sui mercati. Questi utenti sono particolarmente seguiti ed incentivati da eToro a condividere i propri risultati grazie alle loro percentuali di rendimento.

Qui ogni utente ha un proprio profilo con varie informazioni, tra cui la storia delle operazioni fatte, non a caso è chiamato il Social degli investimenti grazie alla sua funzione di vero e proprio social trading.

Se dopo un certo periodo riuscite a diventare popolari sarete premiati da eToro, oppure si può usare la piattaforma registrandosi come utenti ed inviando tutta la documentazione richiesta dal KYC ovvero carta di identità e prova di residenza. Ricordiamo che eToro è un broker regolamentato, cosa da non sottovalutare.

Una volta registrati potete subito cercare fra gli utenti i migliori trader ed iniziare a seguirli e persino copiarli. Ma andiamo con calma partiamo dai primi passi:

Passo 1: crea il tuo account su eToro in pochi minuti. Puoi cominciare da qui

Passo 2: effettua le operazioni di verifica dell’identità caricando i documenti richiesti

Passo 3: utilizza il conto demo o effettua il primo deposito per aprire un conto reale

Passo 4: inizia a fare trading o a copiare gli utenti.

Nella schermata principale poi avremo altre informazioni come la Lista Preferiti in cui è possibile seguire i mercati preferiti come valute, azioni, utenti da seguire, e la possibilità di passare al conto demo o virtuale cliccando su “Passa al tuo portafoglio virtuale”.

Condividi