MotoGP Virtuale 2020: domenica 3 maggio GP Spagna

Condividi

Se il mondo intero è ancora bloccato nelle morse del Covid-19, così come tutti gli eventi sportivi: da quelli calcistici al basket, passando dai motori della F1 e MotoGP, i piloti hanno trovato un modo per intrattenere il pubblico a casa e per divertirsi tra loro. Si parla dei GP Virtuali che in questo 2020 sono diventati assoluti protagonisti, sia in F1 che in MotoGP. Proprio riguardo la MotoGP sono tanti i piloti che hanno voluto partecipare sin dalla prima gara virtuale e testare le loro abilità anche con il joypad delle console. Va detto, che rispetto alla F1 i piloti partecipanti della MotoGP non sono dotati di un vero e proprio simulatore, ma giocano semplicemente con il classico joystick in dotazione alle console sul mercato.

Può sembrare banale, ma proprio perchè condurre una moto attraverso un joystick non è assolutamente facile, Valentino Rossi non sarà presente al prossimo MotoGP Virtuale di Spagna 2020. Il Dottore aveva preso parte all’ultimo GP Virtuale, chiudendo a metà classifica e regalando momenti di puro divertimento agli spettatori da casa. Tuttavia già nei giorni scorsi circolava il rumor che Rossi non avrebbe preso parte al prossimo GP di Spagna, seppure virtualmente, poichè non aveva trovato la giusta dimestichezza con il controller di gioco. L’appuntamento in programma è fissato comunque per domenica 3 maggio 2020, dove online troveremo i piloti della Moto3, della Moto2 e della MotoGP. L’evento sarà trasmesso su SKY MotoGP, con le telecronaca di Guido Meda. I partecipanti all’evento saranno divisi per classi di appartenenza ed ogni classe correrà per la propria scuderia.

Per la MotoGP, in particolare, interverranno 11 piloti: per Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez; per Ducati Team: Danilo Petrucci; per Monster Energy Yamaha MotoGP: Maverick Viñales; per Team Suzuki Ecstar: Alex Rins; per Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo; per Pramac Racing: Francesco Bagnaia; per Reale Avintia Racing: Tito Rabat; per Red Bull KTM Tech 3: Miguel Oliveira, Iker Lecuona; per Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori.

I piloti della Moto2 saranno: per Red Bull KTM Ajo: Jorge Martín; per Flexbox HP 40: Lorenzo Baldassarri; per Italtrans Racing Team: Enea Bastianini; per American Racing: Marcos Ramírez; per Beta Tools Speed Up: Jorge Navarro; per Liqui Moly Intact GP: Marcel Schrötter; per Aspar Team: Aron Canet; per Petronas Sprinta Racing: Jake Dixon; per NTS RW Racing GP: Bo Bendsneyder; per Sky Racing Team VR46: Luca Marini.

Infine per la Moto3 ci saranno online: per Aspar Team Gaviota: Albert Arenas; per Leopard Racing: Dennis Foggia; per SIC58 Squadra Corse: Niccolò Antonelli; per Kömmerling Gresini Moto3: Gabriel Rodrigo; per Rivacold Snipers Team: Tony Arbolino; per Red Bull KTM Ajo: Raúl Fernández; per Estrella Galicia 0,0: Sergio García; per Red Bull KTM Tech 3: Deniz Öncü; per Sterilgarda Max Racing Team: Alonso López; per BOE Skull Rider Facile Energy: Riccardo Rossi.

In totale si correranno 13 giri, anticipati da una breve sessione di qualifiche e nel post gara ci sarà la consueta conferenza stampa dei piloti a podio. Appuntamento quindi alle ore 15:00 di domenica 3 maggio 2020 su SKY MotoGP e dopo la gara sui nostri canali per i risultati ufficiali.

Condividi