Amazon Prime Day d’autunno

Condividi

Lo stavate aspettando in tanti questo colpo di scena nel 2022, sta arrivando il secondo evento promozionale in stile Amazon Prime Day. Il colosso degli acquisti online ha appena confermato ufficialmente che nel mese di ottobre verrà proposto un nuovo evento di shopping globale della durata di 2 giorni e denominato Offerte esclusive Prime di Amazon.

Quest’anno quindi avremo anche una promozione autunnale con la stessa formula, la durata dell’evento sarà anche in questo caso di due giorni e pure in questa circostanza l’accesso alle offerte sarà riservato in via esclusiva ai clienti Amazon Prime.

Claudio Marchese, EU Product Manager Amazon Prime, ha presentato il nuovo evento Offerte esclusive Prime di Amazon con queste parole:

«In Amazon siamo sempre alla ricerca di nuove idee per offrire ancora più valore ai nostri clienti Prime e le Offerte esclusive Prime sono un’ulteriore occasione per dare accesso ai nostri clienti a grandi risparmi sui prodotti dei brand che amano di più. Dai prodotti per la cura della casa alla moda, spaziando per il beauty e l’elettronica, i clienti Prime potranno trovare un’ampia selezione di offerte e accedere, ancora una volta, solo al meglio dello shopping».

La formula scelta per le Offerte esclusive Prime è esattamente la stessa del Prime Day e l’evento avrà portata globale, con precisione saranno ben 15 le Nazioni coinvolte, ovvero: Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Turchia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Le offerte prenderanno il via allo scoccare della mezzanotte dell’11 ottobre e si protrarranno fino al 12 ottobre. Questo vuol dire che i clienti abbonati ad Amazon Prime potranno muoversi in largo anticipo per lo shopping natalizio, approfittando di una tornata di offerte ancora prima del Black Friday e del Cyber Monday.

Il colosso dello shopping online ha parlato di centinaia di migliaia di offerte in 48 ore, con il vantaggio di avere accesso anticipato alle offerte natalizie dei migliori marchi, come ad esempio Samsung, Miele, una selezione di prodotti a marchio Oral-B, iRobot, GHD e molti altri. Tra le categorie di prodotti che saranno coinvolte nelle offerte dell’evento figurano elettronica, moda, casa, cucina, articoli per animali domestici, giocattoli e dispositivi Amazon.

Questa nuova iniziativa rappresenta solo l’ennesimo beneficio riservato ai clienti dotati di una sottoscrizione ad Amazon Prime e costituisce forse un modo per farsi perdonare per i recenti aumenti dei prezzi. Sapete infatti che in Italia, ad esempio, si è passati da 3,99 a 4,99 euro al mese, o da 36 a 49,99 euro all’anno; anche il piano dedicato agli studenti aumenta e passa da 1,99 a 2,49 euro al mese oppure da 18 a 24,95 euro all’anno. E non si tratta di uno degli aumenti più alti.

Va detto che, al netto delle proteste legate ai rincari, il prezzo dell’abbonamento Prime in Italia è ancora ampiamente giustificato e anzi tutt’altro che esorbitante, se si tiene conto di tutto quello che offre.

Tra gli altri benefici dell’abbonamento, meritano di essere ricordati le consegne gratuite su tutti gli ordini, le consegne in 1 ora (dove disponibile), i contenuti in streaming di Amazon Prime Video (tra cui la nuova serie TV de Il Signore degli Anelli e la miglior partita del mercoledì della UEFA Champions League), Amazon Music (con 2 milioni di brani), Twitch Prime, spazio illimitato per le foto su Amazon Photos, Prima prova Prime, dopo paga (per gli articoli di abbigliamento e calzature) e altri vantaggi.

Condividi