Amazon e Covid-19, tutto quello che c’è da sapere

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Vista la situazione, il sito ufficiale di e-commerce nel mondo ha ben pensato di rendere noti dettagli importanti di cui spesso gli utenti sono ancora in dubbio.

Qui trovate informazioni aggiornate su consegne, azioni che la società ha intrapreso per fronteggiare l’emergenza e risposte alle domande frequenti.

La società con un comunicato sul sito ufficiale, ha fatto sapere ai suoi consumatori, che in questo periodo è ben consapevole che il ruolo al servizio dei clienti e comunità sia particolarmente importante. Ad ogni livello dell’azienda , si sta cercando di lavorare per fornire i prodotti e i servizi di cui i tutti i clienti hanno maggiormente bisogno durante quest’emergenza.

Le attività di Amazon continuano, ma i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del solito.

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI SUGLI ORDINI

1. Posso effettuare un ordine? Amazon consegnerà il pacco?

Su questo, noi stessi, possiamo assicurarvi che le consegne si stanno eseguendo regolarmente. Amazon sta continuando a servire i propri clienti. È sempre possibile verificare i tempi di consegna aggiornati per il proprio ordine nella pagina di Riepilogo Ordine oppure visitando la sezione Resi e ordini su Amazon.it.

2. I tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del solito?

Con la diffusione del COVID-19, Amazon ha registrato un aumento nel numero di acquisti online, in tutto il mondo. Per servire i clienti e assicurare, al tempo stesso, la sicurezza dei dipendenti, è stato dato priorità alle forniture e consegne dei prodotti che hanno la massima importanza per i nostri clienti. Questi sono prodotti come cibo, prodotti per la salute e cura della persona e strumenti necessari per lavorare da casa. Per questo motivo, per alcuni prodotti potrebbero essere previsti tempi di consegna più lunghi del solito.

3. Posso restituire un prodotto?

Si, puoi continuare ad effettuare resi. Per effettuare un reso, visita la sezione Resi e ordini su Amazon.it basta cliccare su “Restituisci o sostituisci articoli” selezionando il prodotto che intendi restituire.

4. È sicuro ricevere un pacco da un’area dove sono presenti casi di COVID-19?

Sì. L’OMS ha dichiarato che la probabilità che una persona infetta contamini le merci è bassa e che anche il rischio di contrarre il nuovo virus da un pacco che è stato spostato, trasportato ed esposto a differenti condizioni e temperature è basso.

5. È possibile ridurre il contatto con il corriere quando consegna il mio pacco?

Anche su questo possiamo continuare a testimoniare grazie alla nostra esperienza. Amazon ha chiesto ai corrieri di ridurre al minimo il contatto con i clienti, ad esempio lasciando i pacchi vicino alla porta ed allontanandosi per mantenere la distanza di sicurezza. Se dovesse essere necessario un controllo d’identità, il corriere lo effettuerà a distanza. Possiamo assicurarvi che tutti i corrieri sono muniti di mascherina e guanti oltre che di buon senso.

6. Cosa sta facendo Amazon riguardo l’aumento dei prezzi?

Durante questa pandemia, Amazon sta adottando una serie di misure per assicurare che non vi siano aumenti ingiustificati di prezzo sui prodotti di prima necessità, come gli alimenti o i prodotti per la salute e cura della persona, e ha bloccato o rimosso decine di migliaia di offerte di prodotti, in linea con le politiche in essere da tempo. Continuiamo a monitorare attivamente il nostro negozio e a rimuovere le offerte che violano le politiche aziendali.

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