2.800 euro al mese per viaggiare

Condividi

Se amate viaggiare, sicuramente lo avete sognato, viaggiare non spendendo nulla e anzi guadagnando. Sono ben 2.800 gli euro al mese (pari a 5.000 dollari neozelandesi) quelli che un’agenzia offre per chi accetta di avventurarsi in un camper super accessoriato tra l’Australia e la Nuova Zelanda. A questo punto non potevamo non dedicare una delle nostre Guide Viaggio a questa notizia.

Sono incluse, oltre allo stipendio, le spese per gli spostamenti, l’attrezzatura e il cibo. A pubblicare la clamorosa offerta di lavoro è l’agenzia Deel, che cerca dei creatori di contenuti incentrati ovviamente sui viaggi, da pubblicare sulle varie piattaforme dell’azienda sui social, come riporta anche la Cnbc.

Ovviamente bisogna dimostrare di avere dei requisiti validi, un passaporto valido, la patente di guida e un’ottima conoscenza dell’inglese, specialmente quello scritto, delle riprese video e dei social network. Quest’ultimo criterio è forse quello stringente, e non è proprio per tutti: occorre infatti dimostrare di avere almeno 3 anni di esperienza come gestori di account social, come influencer o come brand ambassador. Si richiede anche la capacità di organizzare riunioni in remoto e di intervistare clienti e società partner dell’azienda.

Il tutto si svolge tra gli splendidi paesaggi dell’Australia e della Nuova Zelanda.

5mila dollari per viaggiare tra le splendide isole dell’Oceania e svolgere quanto richiesto, ossia documentare il viaggio con foto e video, realizzando una sorta di diario di bordo. Al resto penserà l’azienda, comprese le spese per i visti e i voli per raggiungere l’Australia e la Nuova Zelanda, oltre ad un pc portatile con tanto di accessori e l’assicurazione sanitaria. L’orario di lavoro non è specificato e c’è la possibilità di gestirsi in autonomia e con flessibilità, a patto di rispettare le scadenze delle consegne, previste dal lavoro.

Scattare foto e girare video in luoghi da sogno e scrivere brevi testi di accompagnamento da postare sui propri profili social e sulle piattaforme dell’agenzia (promuovendone le funzioni) sarebbero dunque le principali mansioni assegnate. Anche raccontare della propria avventura lavorativa ben remunerata fa parte del molto desiderato contratto in palio.

L’annuncio dell’offerta di lavoro “da sogno” lo trovato pubblicato sulla piattaforma Deel, un’azienda neozelandese alla ricerca di creatori di contenuti per i social network, pronta a pagare fino all’equivalente di 2.800 euro mensili ai viaggiatori dotati di telecamera.

Viaggiare presuppone un certo slancio, un certo coraggio, che in alcune fasi della nostra vita, semplicemente, non ci accorgiamo di avere. E invece è lì, latente, che aspetta di essere espresso.

Diciamocelo, questa è la proposta di lavoro, ideale non solo per chi ama viaggiare ma anche per chi ha bisogno di staccare da tutto e partire, verso nuovi orizzonti, dove guardare solamente avanti. Viaggiare non è solo un modo per fare le vacanze ma è anche un modo, per riscoprire sé stessi, lontano dagli stress del lavoro e delle problematiche della vita quotidiana.

Ma è l’ideale anche per i nomadi digitali, tutti coloro che, visto che lavorano dal computer, decidono di viaggiare portando con sé ciò che serve, mouse, tastiere ergonomiche, computer, batterie e documenti. Essere nomadi significa muoversi costantemente, magari in camper, o di nazione in nazione, per scoprirne le meraviglie che questo pianeta offre e dare la possibilità a chi li segue di rimanere aggiornati.

Condividi