Amazon Prime Day rimandato?

Condividi

I nostri stili di vita, le nostre abitudini, tutto il nostro quotidiano continua ad essere costantemente modificato dalla Pandemia da Covid-19 e a noi tocca semplicemente riadattarci. Da mesi ormai la stessa problematica ha abbracciato diversi settori, compreso quello del colosso americano di Jeff Bezos.

Sono solo indiscrezioni al momento, ma stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, da Amazon stanno per arrivare nuove direttive non solo per il Prime Day ma anche per il futuro dell’azienda. Jeff Bezos, pare stia studiando nuove misure economiche per far ritornare l’azienda al business precedente alla pandemia.

Dopo le restrizioni nelle spedizioni durante il periodo di quarantena, partite prima in America e poi estesesi in Europa infatti, Amazon ha iniziato a dare priorità ai beni di prima necessità, facendo ritardare, dunque, la consegna di altri prodotti. Questa organizzazione se da molti è stata gradita, ha portato non pochi problemi ai fedelissimi, già turbati per le restrizioni da Pandemia imposte dalle autorità sanitarie.

Oggi tutti gli utenti in abbonamento Prime stanno aspettando il Prime Day per acquistare prodotti a prezzi super scontati, ma arriva l’ennesima batosta dal Wall Street Journal.

L’ipotesi è che tale evento possa essere stato già rimandato a settembre. Le fonti non spiegano i motivi che avrebbero portato a scegliere settembre e non il secondo martedì di luglio ma pare che le voci siano arrivate da soggetti molto vicini al colosso.

Sarà vero?

Il Prime Day di Amazon potrebbe quindi non essere celebrato tra il 15 e il 16 luglio ma a settembre. Fra le ipotesi c’è appunto il pensiero che il colosso stia temporeggiando per far recuperare le possibilità di spesa dei clienti. Si pensa che la situazione economica che attanaglia il mondo intero, possa influire negativamente, sulle scelte di acquisto dei clienti Prime.

L’anno scorso la promozione era durata due giorni (il 15 e il 16 luglio) e aveva ottenuto risultati incredibili, superando addirittura quelli della settimana dedicata al Black Friday.

L’azienda non ha ancora dato un riscontro alle rivelazioni sui giornali e si attende, dunque, un comunicato per conoscere il futuro dell’evento più atteso dai clienti.

Altre indiscrezioni ci dicono che Amazon sta pensando di ampliare gli spazi presso i propri magazzini per accogliere e poi vendere alcuni prodotti che prima non erano presenti nel catalogo. Ma quali possano essere questi prodotti, ancora non si sa.

Per chi non lo conoscesse, l’Amazon Prime Day è di base un evento annuale organizzato da Amazon dedicato alle offerte. Sono milioni i prodotti che vengono messi in offerta per un tempo limitato. Per poter acquistare i dispositivi scontati è però necessario avere l’abbonamento ad Amazon Prime, il servizio premium del colosso di Seattle che permette di ricevere le spedizioni in un giorno e di ottenere tanti altri vantaggi.

Vi ricordo infatti che per i nuovi iscritti, i primi 30 giorni sono gratuiti. Con Amazon Prime si può accedere ad Amazon Prime Video, Foto e usufruire della spedizione gratuita in un giorno, oltre ad Amazon Prime Now, il servizio che permette di ricevere i prodotti acquistati in giornata.

Condividi