7° Titolo per Lewis Hamilton in F1

Condividi

Una gara questa del GP F1 2020 in Turchia, iniziata decisamente in modo anomalo con le Mercedes che avevano lasciato decisamente a desiderare. Forse perché boicottate dalle gomme e dalla temperatura troppo bassa. Ma questo non ha fermato il campione del mondo in carica che ha portato una grande vittoria a casa.

Così Lewis Hamilton è campione del mondo di Formula 1 grazie alla vittoria nel Gran Premio di, eguagliando così il primato di 7 titoli iridati di Michael Schumacher.

Il pilota inglese ha preceduto la Racing Point di Sergio Perez e la Ferrari di Sebastian Vettel, terzo, 121° podio in Carriera che dichiara così la fine della sequenza di gare senza podi più lunga della sua carriera, ben 16 gare. L’ultimo podio era stato Messico 2019. Peccato per Charles Leclerc che sarebbe potuto arrivare secondo ma per un errore, gira largo e viene sorpassato sia dal compagno di squadra che da Perez.

Ragazzi è incredibile – Hamilton taglia il traguardo del Gp di Turchia, e scoppia in lacrime nell’abitacolo della sua Mercedes mentre parla con il suo team principal Toto Wolff. Poi ai piedi del podio Hamilton senza mascherina si prende l’abbraccio di tutto il team facendo partire la festa per la sua vittoria e il settimo titolo. – Mi mancano le parole, ringrazio la mia famiglia e il team, sono andato ben oltre i miei sogni. Spero i bambini prendano ispirazione da quanto ho fatto

Di fatto la sua storia ha tanto da insegnare a tutti noi. Lewis ha scoperto la passione per i motori nel 1991 dopo aver ricevuto in regalo dal padre un automodello elettrico. Avendo compreso lo spiccato talento di Lewis per le corse, il padre Anthony si indebitò pur di far salire il figlio su un kart, facendo addirittura anche 3 lavori e sino al 2010 ha svolto il ruolo di suo manager.

Un Lewis Hamilton con il fiato rotto e senza parole, si è presentato ai microfoni a fine gara. Ma mentre ancora doveva uscire dall’abitacolo è proprio una tuta rossa, la prima a fargli i complimenti. Quel colore che tante volte si è trovato in passato al suo posto, grazie a Michael Schumacher.

Il 35 enne è da sempre un grande esempio per tutti, nonostante la fama non ha mai fatto parlare di se in modo poco convenzionale e nonostante l’immenso patrimonio che ha acquisito con il tempo è sempre rimasto con i piedi ben piantati per terra.

Ricordiamo infatti che Lewis, vegano convinto dal 2017 è sempre più coinvolto in iniziative mirate alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali. Con il suo team, Mercedes AMG Petronas, ha persino avviato una campagna per la produzione di indumenti e gadget attraverso una lavorazione più sostenibile e salutare, come il cappellino edizione speciale per il GP di Spagna 2020, realizzato con materiali riciclati. La sua linea personale, firmata insieme a Tommy Hilfiger, fa inoltre ampio uso di prestigioso cotone organico per ridurre l’impatto del mondo della moda sulla natura.

Ha inoltre dichiarato che anche il suo amato cane, Roscoe, è passato alla dieta vegana a causa di una serie di problemi di salute. Il pilota inglese giura sempre di non essersi mai sentito così in forma e in pace con se stesso.

Condividi