Strategie di trading

Condividi

L’anno che ci siamo lasciati alle spalle, si è rivelato un anno particolarmente complicato per gli investimenti in borsa: gli operatori di mercato, infatti, si sono confrontati dapprima con un rapido deterioramento del quadro macroeconomico e successivamente con lo scoppio della nota crisi geopolitica, che non ha fatto altro se non aggravare la congiuntura.

La conseguente volatilità che ha interessato le principali asset class ha creato parecchie difficoltà nella gestione dei portafogli, tanto che soltanto chi ha attuato strategie di trading collaudate è riuscito a superare indenne questa fase.

La piattaforma di eToro si è rivelata estremamente utile nel frangente in quanto, grazie alle sue caratteristiche, ha consentito di coordinare eventuali aggiustamenti sulle immobilizzazioni di lungo periodo con l’implementazione di un approccio operativo più votato alla speculazione.

Difatti fra le peculiarità di eToro è da evidenziare una doppia modalità di accesso al mercato: negoziando i Contratti per Differenza, si possono replicare i prezzi di indici, azioni, crypto e materie prime, sfruttando al contempo la leva finanziaria e lo short selling, funzionalità essenziali per l’esecuzione di strategie di breve termine.

L’opzione Direct market Access, invece, permette di acquistare real stock, token ed etf senza che sia richiesto il blocco del margine; per questo motivo è particolarmente indicata nelle compravendite che richiedono il mantenimento dell’asset in portafoglio per periodi di tempo abbastanza lunghi.

Al ricchissimo catalogo prodotti di eToro si aggiungono inoltre le coppie di valute sul foreignexchange market e a disposizione degli utenti vi sono sia rapporti fra divise major sia rapporti con sottostanti esotici.

Naturalmente chi ancora non è a conoscenza dell’ampia offerta del broker, può fare cliccare qui su trading e-toro online.

Gli investitori con più esperienza alle spalle ricorderanno di certo come eToro abbia fatto il suo esordio come broker forex, per poi diventare nella sua storia ultradecennale un intermediario multiasset completo e all’avanguardia.

La piattaforma proprietaria della società rappresenta un vero e proprio elemento distintivo, poiché è stata concepita per risultare estremamente intuitiva allo sguardo poco allenato di un principiante, ma allo stesso tempo è stata equipaggiata con tutta la strumentazione necessaria a soddisfare le esigenze degli investitori più sofisticati.

Il tool, disponibile per web browser oppure nella sua versione mobile scaricabile sugli store android o Ios, è attivabile con un capitale di partenza di appena 50 Euro e non prevede alcun costo, se non lo spread applicato in fase di negoziazione, essendo eToro un broker market maker.

Gli utenti eToro possono contare su una compagnia molto solida, in quanto i servizi sono erogati in conformità della normativa vigente, sono Autorizzati da più Organi di Vigilanza –CySec, Asic, FCA-; tuttavia il management, per offrire maggiori garanzie ai propri clienti, ha stipulato delle coperture assicurative per tutelarne i risparmi entro un massimale di 1 milione di dollari -o altra divisa in base alla tipologia di account-in caso di insolvenza del soggetto.

Nella gamma dei servizi eToro sono disponibili risorse, per supportare gli utenti nella costruzione di una strategia operativa.

Oltre alla sezione didattica, la Academy della società, per ampliare le proprie competenze nel campo degli investimenti online, gli iscritti hanno la possibilità di fruire del copy trading, un sistema di condivisione grazie al quale i risparmiatori meno esperti sono in grado di definire un personale modus operandi, replicando su un account di destinazione gli ordini di acquisto o di vendita disposti da terzi sui vari asset finanziari.

Condividi