eToro nel 2023 leader nel trading online

Condividi

La nota piattaforma eToro è ormai diventata un protagonista nel panorama del trading online in Italia. L’aumento della popolarità grazie alla sua piattaforma imbattibile e l’aumento delle sponsorizzazioni sul web si sono rivelate una fortunata combinazione, per farne parlare ovunque e per farla provare a un numero sempre maggiore di utenti.

Per il 2023 che ormai sta per volgere al termine è stata proprio il modello eToro a dominare la scena. La possibilità di fare copy trading, ovvero di copiare i portafogli degli investitori esperti pare piaccia molto agli utenti, soprattutto principianti. Sempre più broker, infatti, cercano di implementare tale funzionalità sulle proprie piattaforme trading.

I punti sui quali i suoi professionisti si sono concentrati sono: nuovi asset e nuovi Portafogli Intelligenti da Copiare.

La lista di asset di eToro infatti si ingrandisce continuamente. Azioni, Forex, ETF e criptovalute sono quelli che negli ultimi anni sono stati implementati in modo eccezionale. Lo stesso ma in misura minore vale per materie prime e indici di Borsa dove l’elenco, seppur soddisfacente, non ha visto grandi cambiamenti.

Alcune delle azioni che si trovano o si troveranno su eToro nel 2023 saranno Wish, Bumble, Roblox, Petco, UIPath, Nextdoor e Ascensus. Questo riguarda in special modo il mercato azionario americano, che comunque è quello che offre sempre maggiori soddisfazioni in fatto di novità e soprattutto di sorprese.

Inoltre, eToro offre la possibilità di negoziare sin dai primi giorni dell’ingresso sul mercato dei titoli, ovvero i momenti in cui si verificano variazioni significative da cui è possibile ottenere risultati economici in tempi più rapidi.

La novità di eToro per il 2023 è stata nell’implementazione dei CopyPortfolio, ovvero i portafogli che comprendono i trader anziché gli asset. Infatti, è eToro stessa a creare dei portafogli scegliendo dei trader professionisti in base a determinate caratteristiche, generalmente molto apprezzate dagli utenti.

Tra le tipologie già in voga ci sono quelle con i più profittevoli nell’ultimo trimestre.

Tra le novità di eToro nel 2023 ci sono anche i Portafogli Intelligenti basati su determinate categorie di asset, come ad esempio il Crypto Portfolio, basato interamente sulle criptovalute, così come portafogli basati su settori nei quali ci si aspetta grande interesse.

Inoltre, si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria.

Tutti dettagli che approfondiremo nei prossimi articoli, in uscita sui su questo canale.

Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore.

Erroneamente a quanto si può pensare, le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri.

I criptoasset sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un arco di tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptoasset non è regolamentato e quindi non è supervisionato da alcun quadro normativo dell’UE.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di e-toro trading dove potrete visitare le aree accessibili e utilizzabili gratuitamente, come il famoso conto Demo.

Condividi