Investigatore privato, ecco come funziona

Condividi

Per meglio comprendere il lavoro di un investigatore privato, sarebbe opportuno seguire chi questo mestiere lo fa ormai da anni. Abbiamo così preso in considerazione, ed analizzato, il lavoro della Iuris Investigazioni che opera ormai da anni su tutto il territorio nazionale, con il minimo di sedi presenti a Trani in via Nicola de Roggiero al civico 100, facilmente raggiungibile poichè in pieno centro cittadino e a Chieti, in via Colonnetta al civico 50 nei pressi della stazione ferroviaria di Chieti Scalo.

Il tutto è progettato proprio per assicurare e garantire al cliente la totale discrezione e riservatezza ed inoltre vanno anche incontro ai clienti che non sono automuniti. In queste sedi ma non solo, chi non ha mai usufruito di un servizio del genere, può anche scegliere tranquillamente di farsi accompagnare dal proprio legale.

Qui si trovano professionisti del settore che sono sempre in continuo aggiornamento. Partecipando annualmente a numerosi seminari e workshop per rimanere al passo coi tempi in termini di tecnologia, tecniche investigative, diritto e prassi legale, riuscendo così ad aderire ai più alti standard qualitativi del settore.

Prima di tutto un elemento importante è la comunicazione, come in questo caso, gioca forza ogni dettaglio che traspiri trasparenza, affidabilità, ascolto massimo delle esigenze del cliente, in modo da vagliare insieme quelle che sono le migliori soluzioni da poter attuare.

La prima consulenza è totalmente gratuita e serve al possibile cliente per poter fornire un ampio raggio di tutte le informazioni che serviranno per poter comprendere al meglio come muoversi.

Quindi la trasparenza verso un cliente o un probabile cliente è fondamentale, in questo caso infatti, da subito, viene fornito un preventivo dei costi ed una consulenza totalmente gratuita e senza impegno.

La squadra che verrà adoperata è composta da personale accuratamente selezionato e formato, coeso ed abituato a lavorare in gruppo per obiettivi. L’attenzione per i dettagli, sopratutto la pazienza, l’acutezza intuitiva sono solo alcune delle qualità imprescindibili che servono a costruire un team solido in cui le peculiarità professionali si incontrano.

I servizi proposti spaziano da indagini private ad indagini aziendali, sino a comprendere anche le indagini penali.

Svariati sono le motivazioni per cui si può scegliere questo tipo di aiuto. Il più comune di tutti è l’infedeltà coniugale, di fatto accade che solitamente che le persone pensino di sviluppare un sesto senso verso il proprio partner, semplicemente, conoscendo bene una persona. Bisogna però avere la lucidità di comprendere che non conosciamo mai veramente nessuno.

Esistono infatti dei “segnali”, i quali, se correttamente interpretati, possono fornire degli “indizi” sulla fedeltà del proprio coniuge. Tali indizi, però, non potrebbero bastare ai fini legali, in questo caso infatti ci vogliono delle vere e proprie prove. Ed è proprio di questo che si occupa l’investigatore privato, di reperire prove come foto e video che possano essere portate anche in sede legale per cause di separazione, mantenimento, affidamento minori e tanto altro ancora.

L’attività di investigazione, più o meno complessa a seconda dei casi, mira proprio a dimostrare e quindi ad avvalorare le tesi sopra riportate.

 

Condividi