Viaggiare comodi con il nostro miglior amico

Condividi

Sono ripartite le nostre guide di viaggio e come sapete in questo mese ci concentreremo su tutte quelle che sono le novità di questo anno, per tutti coloro che amano stare sempre più spesso con la valigia in mano.

Chi ha detto che viaggiare significa anche rinunciare? Noi abbiamo abolito questo pensiero, consapevoli che con una buona organizzazione sarà possibile non rinunciare a nulla.

Oggi vi proveremo che viaggiare comodi con il proprio amico a 4 zampe è possibile. Dato che in tutto il mondo oltre la metà di chi ha un animale domestico, ovvero ben il 55% considera il proprio amico a quattro zampe, letteralmente come un figlio, il 2020 inaugurerà una nuova era dei viaggi pensati su misura per i nostri amici. La cosa importante sarà scegliere il soggiorno in base anche alle loro esigenze.

Secondo le statistiche sono in molti che sono pronti a farlo, nel 2020 circa il 42% di chi ha un cane o un gatto, sceglierà una meta che riesca a soddisfare le esigenze del proprio amico. Quindi se avete una struttura alberghiera, sappiate che secondo quanto affermano questi futuri viaggiatori ben il 49% è disposto a pagare di più per soggiornare in una struttura pet friendly.

La stessa piattaforma più amata al mondo per la prenotazione di viaggi, Booking.com afferma che il numero di strutture adatta a dare il benvenuto ai nostri amici a 4 zampe sia letteralmente in aumento. Pare infatti che in futuro sempre più alloggi in tutto il mondo cercheranno di proporre soluzioni innovative per soddisfare le esigenze di chi viaggia con un animale da compagnia.

Fra i servizi di cui una struttura potrebbe dotarsi, vi sono per esempio cucce gratuite per cani o addirittura spa per animali, ma sicuramente menù per il servizio in camera pensati apposta per loro e un settore del ristorante creato su misura. Insomma molto dipende da quanto spazio la struttura ha a disposizione, ma anche da quanto intende investire.

Se comunque siete una di queste strutture e avete intenzione di migliorarvi, sappiate che con un po’ di fantasia ed inventiva, potreste andare in contro a questi viaggiatori del futuro, senza poi spendere chi sa quale capitale.

Insomma il futuro delle vacanze per animali promette esperienze davvero a cinque stelle.

Il segreto è quello di mettersi nei panni della persona che potrebbe presentarsi alla nostra porta. Successivamente poi il passo assolutamente da non dimenticare è quello di farsi una buona pubblicità attraverso il web.

Noi in merito, offriamo da quest’anno un servizio più ampio che comprende anche i social network, associati alla raccolta dati che forniamo a tutti i lettori, attraverso questi articoli.

Come?

Ci informiamo, scopriamo quali sono le strategie migliori, mettendoci nei panni di coloro che vogliono fare un viaggio in tutta tranquillità, all’insegna del divertimento ma anche della pulizia e del relax. Fotografiamo le strutture e mettiamo in evidenza tutto ciò che va a favore di un cliente che pagando, pretende tutto quello che vi abbiamo elencato ma anche, nel caso fosse necessario, tutto ciò che non va, a favore di una struttura ricettiva che non chiede altro che migliorarsi prima che arrivi il periodo dell’alta stagione.

Condividi