Diventa “Plastic free” con l’aiuto di Amazon

Condividi

Se ne parla sempre di più ed è un bene che sia così, perché fin quando non prenderemo consapevolezza che la nostra vita va cambiata in tutto e per tutto, non sarà mai abbastanza.

La noncuranza di ciò che sta accadendo al pianeta, sempre tangibile in manifestazioni continue che la natura ci mostra, continua ad essere indifferente a troppe persone.

Spesso la scusa è che non ci sono alternative, che non è così facile trovare in giro commercianti attrezzati con tutto quello che si può sostituire alla plastica.

Ma siamo entrati da molto ormai nell’era del e-commerce quindi non c’è scusa che tenga in merito.

Abbiamo provato a creare una lista di tutto ciò che serve per eliminare la plastica dalla nostra vita, con l’aiuto di Amazon, il canale e-commerce più amato dagli utenti. E vi assicuro che c’è da stupirsi alla scoperto che lo stesso canale, alla voce plastic free, vi aiuta nella ricerca di tutto ciò che eco friendly. Quindi proviamo ad andare con ordine.

Partendo da uno degli elementi che sta spopolando più di tutti, la bottiglietta termica che vi aiuterà a non utilizzare più le bottigline di plastica comuni che fra l’altro finiscono anche in poco tempo. Ve ne sono di tutti i tipi, ve ne elenco qualcuna qui sotto che variano in base ai gusti.

POP Bottiglia per Acqua Design | Mantiene Il Freddo per 24 Ore e Il Caldo per 12 Ore | Acciaio Inox Isolamento a Vuoto | Antigoccia e anticondensa | Collo Stretto e priva di BPA

dal design fine ed elegante, ottima per gli ambienti di ufficio e per chi non vuole abbandonare la plastica ma non un filo di classe nella propria eleganza.

Se invece ne state cercando una per i vostri figli, che sia magari più economica o semplicemente più giovanile, vi consigliamo RYACO Bottiglia d’Acqua, 550ml Bottiglia Vetro Trasparente Portatile con Guaina Protettiva in Neoprene per Il Campeggio Viaggi tè Ufficio 

Personalmente invece una scelta che ho fatto da tanto è quella di eliminare le cannucce, onestamente credo che il più delle volte si utilizzino per capriccio più che per necessità. Certo è che potremmo essere in difficoltà nel momento in cui ne sentiremo il bisogno quindi ho acquistato dei modelli in acciaio, nello specifico da questo venditore HOOMEE Cannucce in Acciaio Inox Riutilizzabili (Set da 8), Alternativa Ecologica alla Plastica, Atossiche, per Smoothies e Milkshake, Succhi, Bevande Fredde + 2 Scovolini per la Pulizia che come leggete dal nome, in pratica fornisce anche una comoda sacca e degli scovolini per poterle lavare. Nel caso in cui vogliate spendere meglio, c’è comunque a disposizione Senhai Set di 8 in Acciaio Inossidabile Cannucce per 30 Once 20 Once Bicchieri Tazze delle Tazze, Metallo Cannuccia con la Spazzola di Pulizia per 30 20 Once Yeti Rambler Rtic Ozark Trail sempre con ottime recensioni.

Mentre il prossimo passo che farò sarà quello di modificare un’ulteriore routin quotidiana, ovvero quella si struccarmi o comunque di ripulire la pelle utilizzano i comuni dischetti in cotone. Non ho ancora scelto il venditore ma ho trovato un serie di prodotti, che hanno già riscosso entusiasmo fra gli acquirenti.

5 stelle quindi per Dischetti Struccanti Lavabili Riutilizzabili ESCLUSIVO SET da 14. Grandi Bio Ecologici in Cotone e Bambù NATURALE per Pulizia Viso Con ORIGINALE Borsetta Bianca da viaggio, e Sacchetto Lavatrice

Ma anche per i più economici AM NT Dischetti Struccanti Lavabili in Bambù 12 Maxi Dischetti Struccanti Riutilizzabili Bamboo e Cotone Zero Waste Salviette Struccante Panno per Pulizia Viso Spugnette Make up Microfibra

Concludo, ricordandovi che i prodotti qui elencati non vanno ad incidere positivamente soltanto sull’ambiente ma anche sulle vostre tasche, considerando che sono tutti lavabili e riutilizzabili.

Restate con noi, scoveremo altri prodotti che vi stupiranno…

 

Condividi