Serie A, i risultati della quinta giornata

Condividi

Si è chiusa domenica 23 settembre la quinta giornata del Campionato di Serie A.

Si è partiti venerdì 21, la sera con la vittoria in rimonta del Sassuolo sull’Empoli. È proseguita poi sabato con la seconda vittoria consecutiva in campionato del Parma e un’altra vittoria all’ultimo minuto per l’Inter.

Sicuramente le partite con più colpi di scena si sono viste la domenica, inevitabile la tristezza negli occhi dei tifosi romanisti che hanno visto una chiusura con il Bologna. Vinta 2-0 da un Bologna che finora non era riuscito a segnare ancora un gol. A stupire sicuramente la grande vittoria del Napoli, esattamente opposto a quello che è capitato al Milan. Giornata incredibilmente triste per il Milan fermato in casa propria dall’Atalanta.

Crisi nera per la Roma che perde anche a Bologna e naviga ora in zona retrocessione. È piaciuto molto il gran colpo del Napoli che vince a Torino e vola in vetta alla classifica. Gli uomini di Ancelotti passano in casa dei granata, grazie a un super Insigne con una doppietta. I partenopei raggiungono così la Juventus a quota 12.

Si pensa già alla prossima settimana è previsto il primo turno infrasettimanale della stagione, che sta entrando in un periodo fitto di appuntamenti, in particolare per le squadre che giocano le coppe europee.

I risultati:

Venerdì – 20.30

Sassuolo – Empoli 3 – 1

Sabato – 15.00

Parma – Cagliari 2 – 0

18.00

Fiorentina – Spal 3 – 0

20.30

Sampdoria – Inter 0 – 1

Domenica – 12.30

Torino – Napoli 1 – 3

15.00

Bologna – Roma 2 – 0

Chievo – Udinese 0 – 2

Lazio – Genoa 4 – 1

18.00

Milan – Atalanta 2 – 2

Frosinone – Juventus 2 – 0

Chiude la domenica di Serie A Frosinone-Juventus alle 20.30. Negli anticipi successo al fotofinish dell’Inter a Genova sulla Sampdoria. Dopo il gol di Vecino in ‘zona Cesarini’ col Tottenham, questa volta è stato Brozovic al 94esimo a far impazzire di gioia Spalletti. Successi anche per il Parma con il Cagliari e per la Fiorentina.

Mia culpa dell’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, al termine del match che ha dichiarato:

“Non sono tipo da cercare alibi – dice ai microfoni di Sky – servono soluzioni e non riesco a trovarle, di questo il responsabile sono io”. Continua con l’amaro in bocca che aumenta e aggiunge: “Continuiamo a raccogliere figuracce, e i fatti ci condannano, anzi mi condannano […] Manca il fuoco dentro se col Bologna tieni palla il 72% e perdi tutti i contrasti, qualcosa non va…Ora cambierò, non so che modulo fare, vedrò: cerco solo gli uomini giusti”.

Non è un caso infatti se oggi, oltre ai soliti risultati non si parla di altro, del crollo colossale della Roma, costante e incredibilmente marcato oggi.

Ora si pensa inevitabilmente alla sesta giornata della Serie A 2018-2019 che di fatto si giocherà tra il 25 ed il 27 settembre. Il prossimo turno del massimo campionato italiano di calcio infatti corrisponde al primo dei due turni infrasettimanali del calendario della Serie A. La sesta giornata si preannuncia particolarmente avvincente e appassionante.

Condividi