Grazie Groot

Condividi

Devo ammettere che da quando siamo diventati Amazon Prime la mia fantasia ha iniziato ad essere stuzzicata più del solito. Tante sono le opportunità per arredare casa e non solo.

Essendo circondata da persone che amano i cactus ed essendo amante della Marvel, ho amato Groot dal primo momento in cui ho posato gli occhi su questo simpatico vasetto.

Da amante della Marvel ho svariate Action Figure e nel corso del tempo mi sono chiesa, sempre di più come collocarle in un arredo. Quel che so per certo è che non finiranno mai in uno scatolone per cui, Groot mi è sembrata la giusta mediazione, un personaggio che quasi si mimetizzasse nel complesso di un arredo dai toni caldi, con una prevalenza proprio di color legno.

Così a poco alla volta, ho iniziato a cercare tutte le varianti e prendendoli uno alla volta, mi sono fatta ispirare dalle varie forme e posizioni per cercare i cactus adatti.

Perché le piante grasse?

Io le ho scelte per vari motivi, i cactus hanno un loro proprio significato, proprio come i fiori. Quindi nel caso vogliate fare un regalo, sappiate che può esserci un perché che va oltre l’estetica.

Personalmente ne sono attratta perché le cactacee sono piante molto resistenti che si sono adattate a vivere nelle zone più inospitali del mondo e per questo motivo simboleggiano una certa forza, perseveranza, fino all’eternità e questa loro resistenza mi ispira veramente tanto. Oltre al fatto, sicuramente meno poetico che è una tipologia di piante che non ha bisogno di cure eccessive.

Le forme e le tipologie di piante grasse, sono veramente tante, quindi come potete vedere dalla foto, ogni posizione mi ha dato modo di prendere una forma diversa di cactus.

Questi i link dei venditori a cui mi sono affidata, per i prezzi migliori e dove la consegna è stata perfetta.

Il primo che ho acquistato e che mi ha dato la spinta a prendere gli altri è stato il Vasetto Groot che più si vede in circolazione, con la mano sinistra che si regge il volto.

Il secondo che ha le medesime tonalità del primo Groot, si porta le mani al mento, risultano entrambi con un espressione veramente molto dolce.

Successivamente ho optato per una tipologia di Groot che non si vede molto in giro, quello cioè che ha le mani rivolte ad un eventuale chioma folta, o almeno così mi ispirava. Vi risulterà più scuro, più dissimile nella tonalità, dal precedente ma comunque adatto a completare la collezione.

In ultimo ne ho preso uno che risulta veramente molto dolce, un Groot da poter regalare a qualcuno con cui abbiamo un legame speciale.

Condividi