Happy Birthday Michael Schumacher – The Official App

Condividi

Oggi nel 50 esimo compleanno di Michael Schumacher, colui che resterà per sempre uno dei colossi della Formula 1, ci siamo aggregati a tanti suoi fans che per l’occasione hanno scaricato l’App messa a disposizione, dalla famiglia, per rivivere tutti i suoi successi e non solo.

Con questo articolo, vogliamo prima di tutti ringraziare i familiari del pilota che hanno così concesso a tutti, la possibilità di rivivere il passato o esplorare per la prima volta il Museo Privato del Ferrarista.

Utilizzarla è molto semplice, scaricate l’App dallo Store e in breve tempo vi troverete nell’interfaccia della App, con precisione nella Home. Non c’è possibilità di scegliere la lingua, ci abbiamo provato nella rotella in alto a sinistra del Settings ma porta solo Inglese e Tedesco a disposizione.

In testa troverete la voce “The Champion” cliccandoci su se ne apriranno altre, la prima sarà proprio “Interview with Michael” che contiene le risposte alle domande più comuni come ad esempio:

“Can you get to the top with talent alone?” o anche “What skills does a Good F1 driver need?”

Cliccando sopra vi troverete di fronte il nostro amato pilota, vi sembrerà che stia rispondendo ad una domanda che gli avete appena posto di persona, in quanto non ci sono intermediari o intervistatori.

A seguire “Karpen Kart Track”, in tutto sempre accompagnati dalle foto di un tempo, vi catapulterà nella “piccola” pista in cui Michael si allenava da giovane. Seguendo le freccette, vi basterà cliccarci sopra per poter avanzare ma vi darà anche modo di girarvi attorno per poter vedere il paesaggio e la vegetazione circostante.

A seguire trovate “F1 Race Tracks”, con l’elenco di tutti i circuiti e gli anni in cui il pilota ha gareggiato.

Continuando ci sono tutti i suoi Record, ed è facile qui, comprendere quali siano attualmente le differenze fra lui e Lewis Hamilton. Il giovane campione infatti gli è ancora secondo e se il 2019 continuerà a sorridergli, queste cifre, non potranno fare altro che continuare a crescere. Peccato che il suo erede alla rossa risulti ancora terzo in queste classifiche, in alcune addirittura non pervenute. Lui che poco tempo fa ha dichiarato quanto sente la mancanza di Michael, avrebbe proprio bisogno di una bella spinta.

Siamo ancora nella prima voce “The Campion” e a nostra disposizione continuiamo ad avere in fine “F1 Statistics”.

Uscendo da questa voce o semplicemente cliccando sulla coppa nella barra verticale alla vostra destra, troverete altre voci. Vi consigliamo assolutamente la terza, dove c’è la “Private Collection”, in cima il “Virtual Tour”. Vi porterà nel museo più incredibile di sempre, dove non solo potrete guardarvi attorno, ma seguendo sempre le frecce, cliccateci su e andate ad esplorarlo.

Addirittura c’è la possibilità di accedere ad uno Shop, con la produzione temporanea del “Michael Schumacher DVAG Driver Cap”.

Insomma è una App con tanti dettagli da scoprire, facilmente fruibile anche se non conoscete la lingua. Vi porterà indietro nel tempo ad una celebrazione silenziosa che avremmo sempre voluto per il nostro Michael. Da qui sarà anche possibile contribuire, con una donazione alla sua fondazione.

Condividi