I 50 anni di Michael Schumacher

Condividi

Oggi, 3 gennaio 2019, il beniamino di tutti i tifosi della Formula 1, Michael Schumacher compie 50 anni. La famiglia per l’evento, ha deciso di rilasciare una applicazione che celebrerà, con una sorta di museo virtuale che darà modo al mondo intero di poter ripercorrere tutte le vittorie e i successi del campione tedesco.

In questi giorni è comparso un messaggio molto bello su Facebook, rilasciato dalla famiglia:

“Siamo molto felici di festeggiare il 50° compleanno di Michael domani insieme a voi e siamo grati dal profondo dei nostri cuori di poterlo fare. Come regalo a lui, a voi e a noi, la fondazione Keep Fighting ha creato un museo virtuale. L’ App Michael Schumacher verrà rilasciata domani, in modo da poter rivedere tutti insieme i successi di Michael. L’ app Michael Schumacher è un altro traguardo nel nostro sforzo di fare giustizia a lui e a voi, i suoi fan, celebrando i suoi traguardi. Ci auguriamo che vi divertiate molto ad utilizzarla.

Michael può essere orgoglioso di ciò che ha raggiunto e anche noi! Ecco perché ricordiamo i suoi successi con la mostra della collezione privata di Michael Schumacher a Colonia, pubblicando ricordi nei social e continuando il suo lavoro di beneficenza attraverso la fondazione Keep Fighting. Vogliamo ricordare e festeggiare le sue vittorie, i suoi record e le sue gioie.

Lui è affidato alle mani migliori e stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile per aiutarlo. Vi prego di capire che stiamo seguendo i voleri di Michael, mantenendo una cosa così delicata come la salute nella privacy. Allo stesso tempo vi ringraziamo di cuore e vi auguriamo un sano e felice 2019.”

Un messaggio positivo che ci porta a vivere il pilota in pieno, quasi come un tempo. Noi da fans, non possiamo che ringraziare la famiglia del campione che oggi, ci permette di fare un vero e proprio tuffo nel passato.

Per celebrare i 50 anni di Michael Schumacher l’App farà rivivere a chi la scaricherà le sue vittorie, i momenti più importanti della sua carriera e inoltre prendere parte a un tour virtuale nella Michael Schumacher Private Collection del museo Motorworld di Colonia.

Si chiama “Schumacher. The Official App” l’applicazione che sarà disponibile proprio da oggi 3 gennaio, la sola e unica, in occasione del cinquantesimo compleanno del Kaiser. Si legge in un altro comunicato:

“Schumacher. The Official App è un museo digitale senza precedenti che onora la carriera del pilota più vincente nella storia della Formula Uno”

Oltre a molte immagini relative alla lunga carriera del tedesco, sarà possibile vedere:

“vetture da corsa in 3D con il loro sound originale, approfondire le statistiche e i record detenuti da Michael e ascoltare un’intervista registrata nel 2013 – inoltre nel tour virtuale vedremo anche – lo storico kartodromo di Kerpen, dove Michael si allenava da ragazzo”.

Inoltre, sarà collegata con la nuova “Schumoji App”, lanciata anch’essa nel giorno del compleanno di Michael, e i cui proventi saranno interamente devoluti alla Keep Fighting Foundation, associazione da anni seguita dal ferrarista e ora dalla famiglia.

Condividi