Amazon lancia la sua nuova linea di TV

Condividi

Amazon non smette mai di stupire e così arriva fresca fresca a fine giugno la notizia del prossimo lancio, ovvero quella di una nuova linea di televisori brandizzati “Fire TV” da parte di Toshiba, 4K e dotati di Dolby Vision a prezzi decisamente bassi rispetto alla concorrenza.

Si tratta sostanzialmente di tagli relativamente piccoli rispetto a quanto siamo ormai abituati a vedere, visto che stiamo parlando di tv con display da 43, 50 e 55 pollici, ma il prezzo che va a partire da 330 dollari è notevole, considerando la presenza dell’HDR e la certificazione Dolby Vision, come prima citato.

Le TV ovviamente funzioneranno sulla piattaforma proprietaria Fire TV, che dal canto suo ha un canale preferenziale per quanto riguarda i servizi streaming come Amazon Prime Video, HBO e Netflix, oltre a supportare i comandi vocali con Alexa e la connettività con i dispositivi Echo.

Secondo i dati riportati, i nuovi Fire TV sono pannelli LCD con contrasto 4000:1, probabilmente VA e 60Hz di refresh. Anche se al momento comunque mancano dettagli sulla luminosità di picco e il gamut colore per avere qualche idea sul funzionamento dell’HDR, qui presente con certificazione Dolby Vision.

L’elemento più interessante di questi modelli è tuttavia il prezzo, almeno al momento ma conoscendo la casa madre le sorprese potrebbero non finire qui.

Non sappiamo infatti al momento se questi modelli verranno distribuiti praticamente ovunque e in quali tempi.

Per il momento infatti, negli Stati Uniti c’è il modello da 55 pollici a 450 dollari, con quello da 50 pollici che costerà 380 dollari e quello da 43 pollici a 330 dollari.

La notizia arriva dopo un altro annuncio importante, di fatto anche il periodo scelto potrebbe senza ombra di dubbio essere considerato importante. Il periodo estivo è probabilmente il migliore per prendere in considerazione l’acquisto di un Kindle arriva quindi la presentazione del nuovo Kindle Oasis da parte di Amazon, che promette una sostanziosa evoluzione sugli e-reader attualmente presenti sul mercato.

Il nuovo Kindle Oasis è caratterizzato da uno schermo da 7 pollici e 300 ppi dotato della possibilità di regolazione della tonalità della luce. Significa che è ora possibile personalizzare la tonalità del colore dello schermo da freddo a caldo, per adattare meglio la lettura sullo schermo dalla luce del giorno alle ore notturne. È anche possibile programmare il passaggio da una tonalità all’altra, in modo che si aggiorni automaticamente in momento prestabiliti.

Inoltre su Amazon troviamo tutta una serie di custodie che vanno a tutelare maggiormente il nuovo supporto di lettura, permettendo di vivere al meglio il nuovo Kindle.

Come ad esempio la Custodia in Tessuto, la bellissima Custodia in Pelle, la bellissima Fintie Origami, o per chi desidera un Fintie Origami più serio.

Condividi