Fase 4 del MCU

Condividi

La notizia della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe che è stata ufficialmente annunciata e sarà composta da Film e Serie tv destinate alla piattaforma di streaming Disney +, ha da giorni messo nello scompiglio il mondo dei fans della MCU, tante sono le domande che ci si pone in merito e le aspettative sono belle alte.

L’evento si è tenuto al San Diego Comic-Con 2019 che è stato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige dopo aver ricordato che l’Infinity Saga si è conclusa non con poche lacrime e dopo aver ringraziato i fan, oltre ad aver lodato il lavoro compiuto dai suoi collaboratori prima di delineare il futuro degli adattamenti dei fumetti.

Facciamo quindi un elenco di tutti i titoli previsti, con regia e cast la dove confermati:

Black Widow”, che debutterà nei cinema il 1 maggio 2020 è sicuramente uno dei più attesi e racconterà il passato del personaggio interpretato da Scarlett Johansson. Nel cast anche David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz. La regia è di Cate Shortland. Il villain sarà Taskmaster e la storia sarà ambientata dopo Captain America: Civil War. Voci al riguardo ci confermano che probabilmente si chiariranno gli aspetti lasciati in sospeso sul passato di Black Widow.

The Falcon and the Winter Soldier” è invece la serie tv che debutterà nell’autunno 2020 su Disney+. Nel cast Anthony Mackie, Sebastian Stan e Daniel Bruhl che riprenderà il ruolo di Zemo. Lo show si incentrerà sui due personaggi e apparentemente dovrebbe mostrare per la prima volta Sam Wilson nei panni di Capitan America. Il villain principale dello show sarà il Barone Zemo, nuovamente interpretato da Daniel Brühl. Stando ai report del footage mostrato durante il panel, sembra che al contrario della sua apparizione in Captain America: Civil War, il villain indosserà un costume, simile a quello che usa nei fumetti.

The Eternals” sarà il passaggio successivo al cinema, diretto da Chloe Zhao e avrà nel suo cast Richard Madden nel ruolo di Icarus, Kumail Nanjiani in quello di Kingo, Lauren Ridloff che sarà Ikari, Bryan Tyre Henry nella parte di Phastos, Lia McHugh in quella di Sprite, Don Lee nel ruolo di Gilamesh. Salma Hayek interpreterà Ajak, e Angelia Jolie Thena. Arriverà ufficialmente nelle sale il 6 novembre 2020 e apparentemente dovrebbe avere una storia che inizia in un lontano passato e si sviluppa su un arco di milioni di anni.

Shang-Chi: And the Legend of the Ten Rings” debutterà nelle sale americane il 12 febbraio 2021 e sarà diretto da Destin Daniel Cretton. Nel ruolo del protagonista ci sarà Simu Liu e faranno parte del cast anche Awkwafina e Tony Leung nel ruolo del Mandarino. La pellicola vedrà così il debutto in MCU del primo supereroe di origine asiatica.

WandaVision” è la seconda serie tv prodotta per la piattaforma di streaming Disney+ ed è incredibilmente attesa dai fans. Accanto ai protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany ci sarà anche Teyonah Paris nel ruolo di Monica Rambeau. Gli episodi sono previsti nella primavera 2021.

Loki” altro capitolo molto atteso nella primavera 2021, sempre in streaming, in cui si racconterà la storia di quanto accade dopo che il villain interpretato da Tom Hiddleton si allontana con il Tesseract durante uno dei momenti mostrati in “Avengers: Endgame”.

CONTINUA….

Condividi