Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Condividi

Doctor Strange in The Multiverse of Madness” è il sequel con protagonista Benedict Cumberbatch che debutterà nelle sale il 7 maggio 2021. Alla regia ci sarà Scott Derrickson e nel film dall’atmosfera horror apparirà anche Scarlet Witch, legando così il cinecomic alla serie di cui è protagonista. Il villain in questo caso sarà Nightmare. Siamo contenti per questo tanto atteso secondo film in solitaria per lo Stregone Supremo, i fan sono già in visibilio per il riferimento al Multiverso nel titolo, che apre innumerevoli possibilità narrative.

Nel frattempo in merito al Multiverso, arriva finalmente il periodo di lancio di “What If…?”, show Disney+ incentrato sulle realtà parallele, che debutterà nell’estate 2021. Si tratterà di una serie animata che esplorerà alcuni mondi alternativi, presentando versioni differenti degli eroi che abbiamo conosciuto in questi anni. Report passati avevano rivelato, ad esempio, che il primo episodio sarà incentrato su un mondo in cui è Peggy Carter a diventare Capitan America al posto di Steve Rogers. Sarà letteralmente elettrizzante, considerando che gli interpreti dei personaggi nel MCU riprenderanno i propri ruoli, prestando la propria voce.

Altro progetto realizzato per Disney+ che vedremo in questo periodo, passato dallo stato di rumor all’ufficialità è “Hawkeye”, serie TV incentrata sul personaggio di Occhio di Falco. Non sono ancora disponibili particolari informazioni in merito, ma è arrivata la conferma che introdurrà nell’universo cinematografico Marvel il personaggio di Kate Bishop, la seconda a imbracciare arco e frecce. A giudicare dal logo, sarà ispirata alla serie a fumetti Hawkeye di Matt Fraction e David Aja, vincitrice di diversi Premi Eisner. Il debutto è atteso appunto per l’autunno 2021.

Thor Love and Thunder” sarà il nuovo cinecomic diretto da Taika Waititi e verrà distribuito nei cinema il 5 novembre 2021. Accanto a Chris Hemsworth reciteranno Tessa Thompson e tornerà Natalie Portman, che sarà una versione al femminile del supereroe. Di fatto nel nel ruolo di Jane Foster che imbraccerà Mjolnir diventando il nuovo Thor, come nel ciclo a fumetti di Jason Aaron.

Per quanto gli annunci della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe abbiano reso il futuro denso di titoli interessanti, nella presentazione dei Marvel Studios non si sono potute non notare alcune assenza di rilievo. I fan si aspettavano infatti notizie sui sequel di “Captain Marvel” e “Black Panther”, su “Guardiani della Galassia Vol. 3” e magari anche qualche dettaglio sul ritorno dei “Fantastici 4” e “X-Men” sul grande schermo.

Nessuno di questi è stato però presentato ufficialmente, fatto sta però che prima di scendere dal palco il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige ha confermato che tutti questi titoli sono in lavorazione, ma che “non c’era tempo” di parlare dei progetti post-2021 per il MCU.

Diciamoci la verità, siamo ancora a metà 2019. questo significa infatti che prima o poi avremo qualche altro annuncio importante sul futuro dei nostri supereroi.

Molto simpatico è stato anche l’evento, realizzato per la medesima occasione e intitolato “A Conversation with the Russo Brothers” in cui Anthony e Joe Russo si sono confrontati con il pubblico, raccogliendo domande di ogni tipo. A sorpresa tra queste ce ne sono state anche alcune arrivate direttamente dalla voce degli Avengers: diversi membri del cast hanno infatti inviato delle piccole clip con le proprie richieste per i due registi.

Condividi