GP F1 2019 Belgio – Conferenza stampa

Condividi

Le vacanze sono finite e si riparte con la 13° tappa del GP di F1 che si apre con la consueta Conferenza stampa per il GP F1 2019 Belgio. A presenziarvi: Valtteri Bottas per la Mercedes, Sergio Perez per la Racing Point, George Russell della Williams e la coppia Red Bull Max Verstappen e Alexander Albon.

Il pilota tedesco Alexander Albon è stato il primo a parlare questo perché la sua promozione in RedBull è stata una delle notizia più eclatanti di questa estate:

“Il primo giorno della pausa estiva è arrivata la notizia della promozione in Red Bull e lunedì ho potuto finalmente parlarne, è stato fantastico!” Analizzando però quello che lo attende Albon sa che ha un grosso scalino di fronte a se ed è sembrato molto deciso: “Per inesperienza non posso dire cosa possa significare arrivare in un team a stagione in corso, cercherò di abituarmi prima possibile. A febbraio avevo lo stress dell’esordio in F1, ora sono più rilassato, mi sento pronto. Mi sono concentrato su me stesso, Verstappen è al top della forma, sarà dura competere con lui. Cercherò di fare il mio lavoro e capire la macchina“.

Sono stati davvero tanti gli argomenti trattati, durante questa conferenza stampa, fra cui quello che ha visto anche la Mercedes al centro del mercato in questi giorni, per cui Bottas ha iniziato a parlarne, soffermandosi in particolare sul rinnovo:

“E’ sempre una bella notizia avere la conferma. Credo che saremo ancora forti sia nella seconda parte della stagione sia il prossimo anno. Abbiamo firmato lo scorso weekend il rinnovo. E’ stata una lunga attesa fino a quel momento, ora sono molto contento“. Però è tempo di pensare alla gara e il finlandese ha accennato ad una grossa novità sulla W10: “Avremo un motore aggiornato, sarà interessante vedere le prime prove in pista nelle libere di Spa. – in più ha ricordato che – Con il team abbiamo fatto il punto. In complesso il mio livello è stato abbastanza alto, ho avuto gare meno sfortunate e ho commesso alcuni errori ma non credo di essere calato. Il mio obiettivo è di raggiungere il top nella seconda parte della stagione“.

Mentre Max Verstappen ha iniziato parlando di quello che ora è il suo nuovo compagno di squadra:

“Lo sapevo già prima delle vacanze, non è stata una sorpresa la ‘promozione’ di Albon. Lo conosco da molto tempo, è in gamba, è un pilota veloce – ovviamente non poteva non aggiungere un pensiero per Gasly retrocesso in Tororosso – Ho una grande stima di Albon, come l’avevo di Gasly. – in seguito guardando alla gara aggiunge – Credo che sarà un weekend più difficile per noi per i lunghi rettilinei. Dobbiamo trovare un buon bilanciamento, il miglior compromesso“.

Anche Sergio Perez ha parlato del suo futuro, anche se non ha detto poi molto:

“Non ho notizie da darvi, ma sono ottimista. A breve annuncerò i miei programmi“.

Mentre George Russell, il giovane talento della Williams deve affrontare le sue questioni contrattuali, ma secondo quanto egli stesso afferma è ormai una formalità:

“Manca l’annuncio, ma credo di correre anche nel 2020 in Williams, non dovrebbero esserci novità“.

Condividi