Film in uscita a marzo

Condividi

Continua la lista dei film in uscita al cinema questo marzo 2020, fatto di nomi molto attesi, fra questi probabilmente il più atteso è proprio Mulan. Andiamo quindi ad elencarli.

MULAN

Una storia che conosciamo e che amiamo sin da quando eravamo piccoli, quella di una giovane donna senza paura rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese. A dirigerlo c’è Niki Caro e il cast vanta nomi come Yifei Liu, Donnie Yen, Jet Li, Li Gong, Jason Scott Lee. Il film è in uscita il 26 marzo 2020. Distribuzione è ovviamente Walt Disney.

È in pratica una rivisitazione in chiave live action del Classico d’animazione Disney del 1998, l’epica storia della leggendaria guerriera. Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

CREATORS – THE PAST

Definito come lo sci-fi italiano che sfida le produzioni internazionali, è di fatto un film di fantascienza, tutto italiano del 2020. Un film di Piergiuseppe Zaia, con William Shatner, Gérard Depardieu, Bruce Payne, Eleonora Fani, Jennifer Mischiati, atteso nelle sale per il 19 marzo 2020. Distribuzione 30Holding – Artuniverse. Un imponente allineamento galattico si sta realizzando ed i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto dei governano l’universo: sono i Creators. In un’epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto creatori. Ognuno di loro diede vita al suo pianeta racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno della Lens stessa.

MARIE CURIE

Complesso, tra biopic e film storico, una ricostruzione che stenta a coinvolgere. Drammatico e sentimentale, che vede coinvolta Polonia, Germania, Francia 2017, della durata di 95 Minuti.

Un film di Marie Noelle, con Karolina Gruszka, Arieh Worthalter, Charles Berling, Izabela Kuna, Malik Zidi Uscita 5 marzo 2020. Distribuzione Valmyn. Marie Curie è stata un’importante scienziata polacca che ha ricevuto due premi Nobel nel 1903 e nel 1911.

Fisica e chimica di origine polacca, Marie Sklodowska-Curie è una pioniera nello studio della radioattività. La sua vita è consacrata alla ricerca scientifica insieme al marito Pierre Curie, fino alla sua accidentale morte. In un ambiente maschile e conservatore, Marie, rimasta sola, deve lottare per trovare il suo posto.

Sul territorio italiano, si spera solo che la chiusura dei luoghi di aggregazione non coinvolga anche i cinema, questo sarebbe un danno per il cinema non solo italiano ma delle rispettive nazioni che vedrebbero un riscontro negativo.

Condividi