Occhio agli eventi di Amazon

Condividi

Vi avevamo già anticipato ad inizio giugno, che qualcosa bolliva nel pentolone di Jeff Bezos, se vi siete persi le nostre anticipazioni, le trovate nell’articolo “Amazon Prime Day rimandato?”.

Oggi vi aggiungiamo la ciliegina sulla torta, pare infatti che il colosso dell’e-commerce si stia organizzando per il prossimo 22 giugno, con l’intenzione di creare un evento per “stimolare le vendite” queste le persole esatte.

Con la data di lancio di Amazon Prime Day 2020 ormai quasi certamente rinviata al prossimo settembre, in queste ore un interessante rapporto della CNBC riferisce di un documento di Amazon in cui il colosso delle vendite online fa esplicito riferimento all’evento, con le parole “Biggest Sale in the Sky“.

Secondo quanto contenuto all’interno di questo documento, inviato ad alcuni venditori, questo “Fashion Summer Sale Event” dovrebbe partire ufficialmente il prossimo 22 giugno e durare dai 7 ai 10 giorni. 10 giorni di vendita vanno praticamente incontro anche a chi prenderebbe lo stipendio a fine mese.

L’idea di Amazon sarebbe infatti quella di dare un bello scossone alle vendite con una lunga serie di sconti, promozioni ed offerte, proprio in pieno stile Prime Day ma con una durata decisamente più ampia.

Infatti, come viene riportato all’interno di questo documento esclusivo:

“stiamo organizzando il più grande evento di saldi estivi per stimolare l’entusiasmo e avviare le vendite e, in modo da favorire il coinvolgimento dei clienti, chiediamo la tua partecipazione“.

I venditori che hanno deciso di partecipare a questo evento di 7-10 giorni, hanno già indicato ad Amazon i propri prodotti in offerta con un taglio dei prezzi di almeno il 30%, facendo tutto, entro e non oltre la sera del 3 giugno 2020. Quindi il colosso si è preparato con quasi 20 giorni di anticipo per offrire il meglio ai propri clienti.

Nel frattempo, pare poi che Amazon sia anche impegnato a realizzare una landing page ad hoc per ospitare gli sconti e per eventualmente mettere in vetrina i prodotti più “hot”.

Un bel evento quindi, resta solo da comprendere quanto abbia influito sulle tasche dei consumatori la Pandemia che ha bloccato il mondo intero.

Certo una cosa è sicura, ora, con questa informazione, potrete tranquillamente programmare i vostri acquisti. In caso di un regalo ad esempio, o in caso vi serva qualcosa in casa, saprete che dal 22 giugno, nuovi e importanti sconti vi aspettano sulla piattaforma di acquisti online più cliccata del mondo.

Supponiamo infatti che siano tanti i venditori che cavalcheranno l’onda per smaltire l’invenduto e cercare di guadagnare anche sulle nuove uscite. Quindi ci aspettiamo sconti importanti e speriamo tutti di non rimanerne delusi, cosa che probabilmente a me non è mai accaduta.

Noi vi terremo aggiornati, segnalandovi gli sconti più importanti e non solo. Per la settimana prossima infatti abbiamo in programma un’importante video tutorial realizzato grazie agli acquisti Amazon che vi permetteranno di risparmiare nell’allestimento delle vostre feste. Risparmi che sono importanti in questo periodo, considerando la situazione economica che stiamo affrontando. Con un giusto calcolo è possibile così risparmiare senza perdersi il meglio.

Condividi