Bosch 6, info da Amazon Prime Video

Condividi

La fortunata serie di Amazon Prime Video ci sarà anche per una sesta stagione, abbiamo raccolto qualche informazione per voi.

Ormai gli utenti di Prime Video (io compresa) richiedono a gran voce nuove indagini del Detective Bosch e della sua squadra, alla quale è inutile sottolineare che ci siamo affezionati.

Di fatto, ancor prima della messa in onda della quinta stagione, Amazon stava già commissionando i nuovi episodi di Bosch.

Ispirata a una collana di romanzi del noto scrittore di thriller Michael Connelly, i quali hanno come protagonista il detective Harry Bosch la serie è relegata a un pubblico di nicchia più interessato alle storie poliziesche vecchio stampo che ai nomi non proprio conosciuti degli attori che vi prendono parte.

Bosch è riuscita a diventare la serie più longeva prodotta dagli Amazon Studios tra quelle della durata di un’ora e, per questo motivo, ricopre una posizione speciale all’interno della loro programmazione e nei cuori degli affezionati clienti Prime.

La prima stagione di Bosch si era ispirata a tre thriller dello scrittore Michael Connelly, che per l’occasione ricopre anche i ruoli d’ideatore e di produttore esecutivo della serie, i quali erano intitolati rispettivamente La bionda di cemento, “La città delle ossa” e “Il cerchio del lupo”. Gli episodi successivi avevano poi preso spunto dai romanzi “L’ombra del coyote”, “Musica dura” e “La caduta”, mentre la terza stagione si era focalizzata su “La memoria del topo” e “Il buio oltre la notte”. Nel 2018, la quarta stagione aveva ripreso il libro “Il ragno” e in minima parte “Il respiro del drago”, mentre i nuovi episodi andati in onda quest’anno erano serviti da trasposizione del nuovo romanzo recentemente pubblicato da Connelly dal titolo “Doppia Verità”.

Considerata questa evoluzione (diversa da quella della pubblicazione dei libri) è per noi difficile prevedere su quali libri si baserà questa sesta stagione.

Michael Connelly è un autore estremamente prolifico e all’interno della serie di romanzi dedicati al detective Bosch mancano ancora all’appello una dozzina di storie.

L’unico modo per scoprire a chi si rifarà la sesta stagione è aspettare alcuni dettagli specifici sulla trama che sarà rivelata nel corso dei prossimi mesi. Possiamo però ipotizzare, considerata l’evoluzione della serie, che anche stavolta sarà scelto più di un romanzo per sviluppare la storia dei dieci episodi della nuova stagione.

Sappiamo comunque che Amazon tende a mantenere una programmazione regolare così da fidelizzare al massimo i suoi spettatori a differenza di altre reti che promettono regolarità ma che poi non la seguono.

Il cast è comunque estremamente coinvolto nella serie ed è poco probabile che ci saranno ritardi nella produzione dovuta ai loro impegni in altre opere televisive o cinematografiche.

È confermato ovviamente il protagonista della serie Harry Bosch, interpretato dall’attore Titus Welliver. Per ovvie ragioni, egli tornerà a impersonare il detective anche nella prossima stagione e sarà ancora una volta affiancato da Jamie Hector nei panni dell’immancabile partner investigativo Jerry Edgar.

Arrivati ormai a questo punto, sarebbe parecchio difficile sostituire uno dei due personaggi principali, così come anche coloro che li hanno supportati nei passati sei anni. Per questo motivo, si può stare tranquilli anche su altri nomi, come Amy Aquino ricoprirà nuovamente il ruolo del luogotenente Grace Billets, Lance Reddick quello del vice capo Irvin Irving e Madison Lintz sarà ancora una volta nei panni di Maddie Bosch, figlia del protagonista. Tornerà anche Mimi Rogers che interpreta Honey ‘Money’ Chandler, un avvocato per i diritti civili.

Per il momento, non ci sono altre informazioni, ma da settembre dovrebbe trapelare qualche dettaglio per quanto riguarda le new entry e sopratutto la trama per questa sesta, e si spera non ultima, stagione di Bosch.

Condividi